Euro 2024: per Rice l'lnghilterra sente troppo la pressione in questo torneo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Euro 2024: per Rice l'lnghilterra sente troppo la pressione in questo torneo

Il centrocampista dell'Inghilterra Declan Rice contro la Danimarca
Il centrocampista dell'Inghilterra Declan Rice contro la DanimarcaAFP
Il centrocampista dell'Arsenal ammette che le tante aspettative stanno pesando in modo importante sui giocatori della nazionale dei Tre Leoni.

Pur essendo in testa al proprio girone, il pessimo pareggio con la Danimarca ha sollevato dubbi sulle reali possibilità dell'Inghilterra di vincere gli Europei.

Il centrocampista Declan Rice ha infatti dichiarato: "Credo che tutti noi abbiamo una gran voglia di rendere orgoglioso il nostro Paese. Abbiamo tutti una gran voglia di vincere, di essere leader, di andare là fuori e di regalare alla gente ricordi per tutta la vita.

Poi, ha continuato: "A volte ho l'impressione che ci mettiamo troppa pressione addosso, mentre potremmo semplicemente andare là fuori e lasciare che le cose si risolvano da sole. Credo che ora ci sia più pressione dall'esterno, a causa delle stagioni che hanno avuto alcuni dei nostri giocatori".

"Se si guarda ai gol che i nostri quattro attaccanti hanno segnato quest'anno, sono più di cento tra loro", ha proseguito il mediano dell'Arsenal. 

Poi, ha concluso ricordando che il valore della squadra impone questa situazione: "Naturalmente ci sono delle aspettative perché sono i migliori giocatori del mondo. E questo vale per tutti i componenti della squadra. Siamo l'Inghilterra, questo è il nostro lavoro e questo è ciò che dobbiamo affrontare. In fin dei conti siamo noi, abbiamo giocato in partite ad alta pressione, in ambienti ad alta pressione".