Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Euro 2024, parla l'eroe della finale spagnola, Oyarzabal: "Sono stato fortunato"

Mikel Oyarzabal è stato l'inaspettato protagonista della finale del Campionato Europeo
Mikel Oyarzabal è stato l'inaspettato protagonista della finale del Campionato EuropeoRichard Pelham/Getty Images via AFP
All'86esimi il basco ha messo il piede sul cross di Marc Cucurella e si è reso protagonista della finale del Campionato Europeo.

Il giocatore della Real Sociedad non vuole distinguersi dal resto del collettivo: "Ho fatto il mio lavoro. Ho fatto quello che dovevo fare. Ho cercato di aiutare la squadra, come sempre. Sono stato fortunato a decidere la partita".

"Avere l'opportunità di aiutare è la cosa migliore. È successo a me, ma sarebbe potuto succedere a chiunque", ha detto Mikel Oyarzabal secondo quanto riportato da Reuters.

Il primo marcatore della finale, Nico Williams, è orgoglioso della sua prestazione contro un avversario che rispetta molto: "Sono euforico. Tutti i nostri tifosi se lo meritano. Abbiamo sofferto molto. L'Inghilterra ha una buona squadra. Hanno giocatori che possono fare la differenza, ma noi siamo riusciti a neutralizzare le loro armi e a vincere il Campionato Europeo", ha dichiarato Williams.

Poco dopo il fischio finale, il 17enne Lamine Yamal, che ha assistito Williams nella finale, è stato nominato miglior giovane del torneo. Rodri del Manchester City, uscito per infortunio durante l'intervallo della finale, si è aggiudicato il titolo di miglior giocatore del torneo.