Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Euro 2024: pari tra Svizzera e Germania, l'Ungheria trionfa nel finale sulla Scozia

Diretta
Csoboth e Szoboszlai
Csoboth e Szoboszlai AFP
I tedeschi finiscono primi, mentre gli elvetici sono secondi. A Stoccarda i magiari ottengono la vittoria al 98esimo e sperano in un miracoloso ripescaggio

Svizzera-Germania

In gioco la Germania aveva il primo posto, che era raggiungibile con un solo punto, che alla Svizzera invece avrebbe garantito la seconda posizione. Nel primo tempo, però, sono stati gli uomini di Yakin i più attivi. E dopo che l'arbitro ha annullato un gol di Andrich per un fallo dopo aver rivisto l'azione al Var, arrivava il gol di Ndoye su assist di Freuler, tutto in salsa bolognese, che portava avanti la Svizzera.

Il secondo tempo ha visto la nazionale di casa arrancare, senza riuscire mai davvero a trovare qualche spunto degno di nota. Toni Kroos provava in qualche situazione a smuovere le cose su calci piazzati, ma i suoi compagni collaboravano poco. Poi, era il subentrato Fullkrug a trovare nel finale il gol del pari che vale il primo posto per i tedeschi.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Scozia-Ungheria

La partita tra le due selezioni con in gioco residue possibilità di passaggio del turno è stata caratterizzata da molto agonismo ma da poca qualità. Nel primo tempo il vero sussulto è arrivato verso la porta britannica, con Orban che al 41esimo colpiva di testa su punizione felpata di Szoboszlai e centrava la traversa. 

Nella ripresa, invece, ci ha provato una volta McGinn involandosi sull'out destro ma senza trovare il cross buono, mentre il brivido più grande si è vissuto al 25esimo circa, quando dopo uno scontro col portiere scozzese l'attaccante ungherese Varga è sbattuto male, facendo temere il peggio. Per fortuna, dopo l'ingresso della barella, il calciatore è uscito dal campo salutato dagli applausi del pubblico. 

Nel finale  Szoboszlai ha una buona occasione dalla zona destra dell'area, ma calcia su Gunn, che risponde d'istinto. Poi, al novantesimo esatto,  Csoboth prende il palo pieno dalla stessa posizione. Al 97esimo, capitava sul piede destro di Hanley la palla della possibile vittoria scozzese, ma il tiro era centralissimo e non andava a bersaglio. Alla fine, però, gioiva l'Ungheria con il gol in contropiede proprio di Csoboth, che adesso permette ai magiari di poter essere ripescati come terza, anche se sarà difficile. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform