Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Euro 2024: nella Spagna mancherà anche Gayá

David Olivares
Gayá, con la Nazionale spagnola
Gayá, con la Nazionale spagnolaProfimedia
La Spagna ha un'altra importante assenza in vista degli Europei di quest'estate in Germania. Oltre agli infortunati di lungo corso come Gavi, Balde (terzino sinistro come il giocatore di Pedreguer) e Yeremy Pino, oltre a Isco che si è aggiunto la scorsa settimana dopo una frattura del perone sinistro.

José Luis Gayá (28) sapeva, quando è uscito dal Mestalla dopo soli 11 minuti dal suo ingresso in campo, che il sogno del Campionato Europeo si stava allontanando. Il giocatore di Pedreguer ha subito una ricaduta dell'infortunio al quadricipite della gamba destra, che lo ha tenuto fuori gioco da marzo a giovedì scorso.

La sfortuna si è abbattuta sul terzino sinistro del Valencia, che ha saltato all'ultimo minuto la Coppa del Mondo in Qatar a causa di un altro infortunio, in questo caso una distorsione di basso grado alla caviglia destra. In seguito all'infortunio subito durante la partita Valencia-Girona, i servizi medici del club hanno deciso di sottoporlo a un intervento chirurgico che avrà luogo nei prossimi giorni.

Con la Spagna Gayá ha partecipato solo a Euro 2020, dove ha raggiunto le semifinali. Nel ruolo di terzino sinistro, Luis de la Fuente probabilmente opterà per Alejandro Grimaldo come titolare, mentre l'altro posto potrebbe andare a Cucurella, con alcune opzioni per Fran García o Alfonso Pedraza.