Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Euro 2024, Montella vede il bicchiere mezzo pieno dopo l'eliminazione: "Non ho rimpianti"

AFP
Vincenzo Montella
Vincenzo MontellaAFP
L'allenatore della Turchia ha dichiarato di essere contento per quanto mostrato dopo la partita persa contro l'Olanda ai quarti di finale

"Abbiamo mostrato molta convinzione e giocato bene, quindi preferisco sottolineare ciò che è andato bene. Non ho rimpianti e i giocatori non devono averne", ha detto Vincenzo Montella in conferenza stampa dopo l'eliminazione della sua Turchia ai quarti di finale contro l'Olanda.

"Siamo delusi, ovviamente, credo che avremmo meritato di più, ma abbiamo vinto tre partite (in questo Euro), abbiamo eguagliato il record della Turchia e guardo al futuro con più fiducia e lungimiranza", ha continuato. 

Alla domanda su cosa abbia fatto la differenza nella partita, ha risposto che sarebbe"facile dire che è stata la mancanza di esperienza della sua squadra, anche se è vero che è un gruppo molto giovane".

"Il modo in cui è stata gestita la partita nel secondo tempo poteva essere migliore, ma questo avrebbe significato che eravamo una squadra perfetta, il che sarebbe stato bizzarro", ha poi aggiunto.

L'allenatore italiano, arrivato sulla panchina turca solo a settembre, ha fatto capire di voler rimanere al suo posto:  "Mi sono trovato molto bene qui e sono molto orgoglioso della mia squadra e dei miei giocatori. Molti di loro sono molto giovani e mi piacerebbe raccogliere i frutti di questa esperienza".

Poi, ha concluso: "L'esperienza che abbiamo maturato qui è importante, così come quello che abbiamo dimostrato nella competizione. C'è molta simpatia per questa squadra, anche all'estero. Ma dobbiamo continuare a progredire e migliorare perché il futuro, secondo me, ci appartiene".