Euro 2024: Mbappé si allena a parte a due giorni da Francia-Olanda
La superstar dei Bleus, assente all'inizio della seduta, si sta allenando a parte con un preparatore atletico. Kylian Mbappé si è infortunato in uno scontro con il difensore Kevin Danso durante l'esordio della Francia a Dusseldorf contro l'Austria (1-0) lunedì scorso.
Martedì, lo staff tecnico ha indicato che la superstar vicecampione del mondo rimane in dubbio per la sfida del Gruppo D contro gli olandesi.
In caso di indisponibilità, Olivier Giroud, il capocannoniere di tutti i tempi della squadra (57 gol) che si ritirerà dal calcio internazionale alla fine del Campionato Europeo, dovrebbe sostituirlo in avanti.
Lunedì Mbappé aveva lasciato il campo di gioco con il naso sanguinante dopo 86 minuti di partita ed era stato anche ammonito per essere rientrato in campo senza il permesso dell'arbitro.
L'attaccante, che aveva causato l'unico gol della Francia, un autogol di Maximilian Wöber (minuto 38), era stato sostituito da Giroud nel finale.
È stato quindi sottoposto a "esami radiografici" all'ospedale di Düsseldorf, che hanno confermato una frattura al naso che per il momento non ha richiesto un intervento chirurgico, prima di tornare al campo base della Francia vicino a Paderborn (Renania Settentrionale-Vestfalia).
Lo staff dei Les Bleus aveva già indicato lunedì sera che avrebbe dovuto indossare una maschera protettiva per riprendere le gare.