Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Euro 2024, Maignan esclama: "La forza mentale ha fatto la differenza contro il Portogallo"

Mike Maignan
Mike Maignan AFP
Al settimo cielo dopo la qualificazione alle semifinali, diversi giocatori francesi hanno espresso la loro soddisfazione.

Tra i migliori in campo nella vittoria ai rigori della sua Francia sul Portogallo, il portiere Mike Maignan non ha nascosto il suo entusiasmo nelle dichiarazioni a fine gara alla tv francese M6: "Sono felice, felice per tutti. Non è stata una partita facile. Di fronte a noi c'era una grande nazione. Sapevamo che sarebbe stato complicato. Siamo stati solidi in difesa e abbiamo dato filo da torcere anche a loro. La nostra forza mentale ha fatto la differenza. Ai rigori non abbiamo vacillato e questo ha fatto la differenza".

Anche Ousmane Dembélé, uno dei giocatori più in palla in assoluto nella parte finale del match, ha detto la sua all'emittente transalpina: "Siamo tutti contenti di questa vittoria ai rigori. Il Portogallo è una squadra molto forte e molto difficile da affrontare. Penso che sia stata una buona partita da parte di entrambe le squadre. È stata una battaglia e credo che abbiamo meritato di vincere ai rigori".