Euro 2024: James Maddison primo escluso di Gareth Southgate dalla rosa dell'Inghilterra

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Euro 2024: Grealish, Maguire, Maddison e Jones esclusi da Southgate dalla rosa dell'Inghilterra

Aggiornato
James Maddison ha giocato per mezz'ora nella partita di allenamento contro la Bosnia-Erzegovina lunedì scorso
James Maddison ha giocato per mezz'ora nella partita di allenamento contro la Bosnia-Erzegovina lunedì scorsoProfimedia
Tra gli esclusi spiccano il centrocampista del Tottenham Hotspur e quello del City.

James Trafford, Harry Maguire, Jarrad Branthwaite, Jarell Quansah, James Maddison, Curtis Jones e Jack Grealish non faranno parte della rosa definitiva dell'Inghilterra di Gareth Southgate per Euro 2024. 

James Maddison è stato il primo giocatore della rosa provvisoria di 33 giocatori a non fare parte della selezione finale per il torneo in Germania.

Southgate doveva scegliere sette giocatori da eliminare entro le 23:00 di venerdì, un'ora dopo la partita dell'Inghilterra contro l'Islanda in amichevole allo stadio di Wembley di Londra.

L'Inghilterra inizierà il torneo il 16 giugno contro la Serbia e dovrà affrontare anche Slovenia e Danimarca nella fase a gironi.

Maddison ha sette presenze in Nazionale senza mai giocare tutti i 90 minuti. Nonostante la presenza in squadra, ha abbandonato per un infortunio al ginocchio i Mondiali del 2022 in Qatar.

Allo stesso modo, anche il difensore centrale del Liverpool, Jarell Quansah, dovrebbe essere uno dei sette giocatori che verranno tagliati dalla squadra quando sabato verrà annunciata la lista dei 26 convocati per il torneo in Germania.

Maddison ha giocato lunedì nell'amichevole dell'Inghilterra contro la Bosnia-Erzegovina, mentre Jones e Quansah non hanno partecipato. 

La rosa ufficiale

Portieri: Dean Henderson, Jordan Pickford, Aaron Ramsdale.

Difensori: Lewis Dunk, Joe Gomez, Marc Guehi, Ezri Konsa, Luke Shaw, John Stones, Kieran Trippier, Kyle Walker.

Centrocampisti: Trent Alexander-Arnold, Conor Gallagher, Kobbie Mainoo, Declan Rice, Adam Wharton.

Attaccanti: Jude Bellingham, Jarrod Bowen, Eberechi Eze, Phil Foden, Anthony Gordon, Harry Kane, Cole Palmer, Bukayo Saka, Ivan Toney, Ollie Watkins.