Euro 2024 Live Tracker: il resoconto e i protagonisti delle sfide dei quarti
23:00 - Le semifinaliste: Spagna, Francia, Olanda, Inghilterra
22:20 - Dopo che l'Italia è stata sbattuta fuori con rabbia dalla Svizzera e Vincenzo Montella è stato scalciato dagli Oranje ieri sera, sono pochi gli "italiani" ancora presenti in questo Euro 2024. E giocano tutti nelle nazionali di Olanda o Francia, e potranno dunque scontrarsi in una delle due finali o anche mancarsi completamente. Da un portiere a un centravanti, passando per dei centrocampisti e difensori, ecco quali sono i militanti della Serie A che proveranno a dare il massimo in questa parte finale di stagione.
17:00 - Emozioni a Euro 2024
16:00 - Quattro protagonisti del torneo: Gakpo, Mikautadze, Musiala, Schranz
13:40: La partita contro l'Olanda ha un retrogusto amaro per il capitano della Turchia Hakan Calhanoglu, visto che la sua squadra si è lasciata sfuggire il vantaggio di un gol contro l'Olanda nei quarti di finale di Euro 2024, uscendo dal torneo.
12:47: Coperto di insulti razzisti dopo aver sbagliato il rigore decisivo nella sconfitta dell'Inghilterra agli shootout nella finale di EURO 2020, Bukayo Saka (22) ha seppellito quell'incubo con un superbo gol individuale e un centro su rigore contro la Svizzera.
10:42 - Ecco una selezione dei gol più belli di questi quarti di finale.
10:05 - Ronald Koeman, commissario tecnico dell'Olanda, ha espresso il suo grande orgoglio dopo aver ottenuto il pass per le semifinali in seguito alla vittoria sulla Turchia.
09:31 - Vincenzo Montella, allenatore della Turchia, ha detto di essere contento del suo percorso con la Turchia nonostante l'eliminazione ai quarti di finale contro l'Olanda.
08:28 - Jordan Pickford, che ha parato un rigore ad Akanji che poi è risultato decisivo, è ricorso a un escamotage per riuscire a indovinare le traiettorie dei tiri degli svizzeri nella serie dei calci di rigore.
07:45 - Poco prima era stata l'Inghilterra a qualificarsi alle semifinali e non senza soffrire. La nazionale britannica, infatti, ha potuto avere la meglio della Svizzera solo ai calci di rigore. Saka è stato il grande protagonista.
07:30 - Ieri sera l'Olanda si è qualificata battendo per 2-1 la Turchia. Andiamo a vedere i punti chiave di questo trionfo.