Euro 2024 Live: Spagna batte Italia 1-0, Danimarca-Inghilterra e Slovenia-Serbia finiscono 1-1

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Euro 2024 Live: Spagna batte Italia 1-0, Danimarca-Inghilterra e Slovenia-Serbia finiscono 1-1

Aggiornato
Spagna-Italia
Spagna-ItaliaAFP - Canva
Il menu di oggi, che si è concludeso con l'attesa sfida di Gelsenkirchen tra gli azzurri e la Roja, ha previsto anche due pareggi tra Slovenia e Serbia e tra Danimarca e Inghilterra.

23:36 - Alvaro Morata dopo la vittoria contro l'Italia esalta Gianluigi Donnarumma: "Abbiamo fatto un'ottima partita, il risultato non è come avrebbe potuto essere ma avete uno dei migliori portieri al mondo".

Leggi le sue parole

23:34 - Dopo il ko contro la Spagna ha parlato Gianluigi Donnarumma, che pensa già alla Croazia: "Abbiamo il destino nelle nostre mani, riusciremo a portare a casa il risultato".

Leggi le sue parole

23:20 - Il ct azzurro Luciano Spalletti a caldo a fine gara non cerca scuse: "Erano troppo più forti di noi, e hanno vinto meritatamente".

Leggi le sue parole

23:05 - Tra i temi caldi di Spagna-Italia: la sofferenza costante degli azzurri e l'incapacità di reagire, la serata negativa di Giovanni Di Lorenzo e le parate di Gianluigi Donnarumma, nettamente il migliore.

Leggi l'articolo completo

23:00 - La Spagna ha battuto 1-0 l'Italia a Gelsenkirchen: gara negativa per gli azzurri, dominati a lungo dai rivali. A decidere l'incontro una autorete di Riccardo Calafiori.

Leggi il report del match

22:20 - La Spagna continua il suo dominio in campo. Spalletti cambia altri due giocatori. Fuori Chiesa e Scamacca e dentro Zaccagni e Retegui. 

22:10 - Spagna in vantaggio. La formazione di De la Fuente ha trovato il gol grazie a un autogol di Calafiori.

22:05 - Iniziato il secondo tempo. Il ct dell'Italia ha effettuato due sostituzioni, inserendo Cristante e Cambiaso. Fuori Jorginho e Frattesi.

21:47 - Al termine del primo tempo risultato fermo sullo 0-0 tra Spagna e Italia. Risultato bugiarno, gli iberici hanno dominato i primi 45 minuti di gioco con gli azzurri che non hanno mai tirato mai in porta. Decisivo Donnarumma che ha salvato il risultato tre volte.

21:30 - Al 30' il risultato è sempre fermo sullo 0-0, ma la Spagna sta domindando la gara. Decisivo in almeno tre occasioni Gigio Donnarumma che ha salvato il risultato con alcuni interventi decisivi.

21:15 - Dopo 15 minuti il risultato tra Spagna e Italia a Gelsenkirchen è fermo sullo 0-0. Iberici più pericolosi. In avvio una super parata di Donnarumma su Williams ha evitato il gol spagnolo.

I voti dei 22 giocatori al 15esimo di gioco
I voti dei 22 giocatori al 15esimo di giocoDiretta

21:00 - Spagna-Italia è iniziata. Seguite il live dell'incontro con Diretta.

20:15 - Azzurri in campo per il riscaldanmento. La formazione di Spalletti è stata accolta dagli applausi dei 20 mila tifosi italiani presenti nello stadio di Gelsenkirchen.

20:00 - Arrivata anche la comunicazione di Luciano Spalletti, ecco le formazioni iniziali di Spagna-Italia, senza sorprese dell'ultimo minuto per gli azzurri.

Leggi l'articolo completo

I ventidue che scenderanno in campo dall'inizio
I ventidue che scenderanno in campo dall'inizioFlashscore

19:55 - Termina 1-1 la gara di Francoforte tra Danimarca e Inghilterra: al gol di Harry Kane ha replicato la bordata da fuori di Morten Hjulmand.

Leggi il report del match

19:35 - Con ampio anticipo, ecco l'undici titolare della Spagna: al centro della difesa il ct Luis de la Fuente sceglie Aymeric Laporte al posto di Nacho.

19:15 - Domani sera il match clou è Olanda-Francia, uno dei più attesi di tutta la fase a gironi. Si affrontano due squadre a punteggio pieno, ma l'interrogativo maggiore riguarda la presenza o meno di Kylian Mbappe. Intanto la preview della gara ci aiuta a capire che gara attenderci.

La preview di Olanda-Francia
Flashscore

19:05 - Intanto gli azzurri hanno lasciato il loro ritiro e sono diretti verso lo stadio di Gelsenkirchen. Volti concentrati e anche un po' tesi quelli degli azzurri come mostra il canale X della nazionale che ha pubblicato il video dell'uscita dei giocatori dalla struttura che li ospita.

18:55 - La prima immagine di Kylian Mbappe con la maschera protettiva dopo il problema al naso accusato nel match contro l'Austria.

18:37 - Un altro errore difensivo, questa volta da parte degli inglesi, e così la Danimarca ha trovato il pari con un bel tiro da fuori dell'ex Lecce Morten Hjulmand: 1-1.

18:20 - Inghilterra in vantaggio contro la Danimarca: un errore della retroguardia danese è stato fatale ai ragazzi di Kasper Hjulmand, puniti dal cinismo di Harry Kane.

18:17 - Antoine Griezmann ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Olanda-Francia. Anche delle condizioni di Kylian Mbappe: "Kylian sta molto bene, il naso si è un po' sgonfiato. Vedremo fino all'ultimo momento, dipende da come si sente".

Leggi l'articolo completo

18:00 - Al Deutsche Bank Park di Francoforte è iniziata la seconda gara di giornata, quella tra Danimarca e Inghilterra, valida per il gruppo C.

17:01 - Le scelte ufficiali dei ct Kasper Hjulmand e Gareth Southgate per Danimarca-Inghilterra delle 18: un solo cambio rispetto alle gare iniziali.

Leggi le formazioni iniziali

I ventidue di partenza
I ventidue di partenzaFlashscore

16:59 - Il ct della Slovacchia Francesco Calzona non si illude dopo la storica vittoria contro il Belgio e prima della sfida all'Ucraina dichiara: "Non c'è ancora motivo di festeggiare".

Leggi le sue parole

16:54 - Gol della Serbia, Luka Jovic trova il gol pari in pieno recupero, praticamente nell'ultima azione dell'incontro! È finita: 1-1

16:43 - Forcing della Serbia che sta provando a riportarsi in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale. La Slovenia, però, quando mancano cinque minuti al termine dell'incontro, resiste.

16:27 - Arriva il primo gol della partita: è della Slovenia che passsa in vantaggio grazie a una bella azione corale culminata dal terzino destro Zan Karnicnik.

16:20 - Verso Polonia-Austria. Entrambe sconfitte all'esordio e, per questo, prive della possibilità di commettere un ulteriore passo falso. È con questo peso che gli austriaci e i polacchi, battuti rispettivamente da Francia e Olanda, scenderanno in campo domani pomeriggio a Dusseldorf.

Guarda la nostra preview dell'incontro.

La preview di Polonia-Austria
Flashscore

16:03 - Slovenia e Serbia sono di nuovo in campo per il secondo tempo dell'incontro. Una sola novità: Mijat Gacinovic ha sostituito l'ammonito Filip Mladenovic tra i serbi.

Segui la partita su Flashscore.

Le statistiche di Gacinovic
Le statistiche di GacinovicFlashshare

15:45 - Non ci sono state reti nel primo tempo di Slovenia-Serbia: partita comunque divertente, che non si è sbloccata anche grazie alle parate di Jan Oblak e per "colpa" del palo preso dallo sloveno Timi Elsnik.

15:00 - Inizia il match dell'Allianz Arena: da una parte la Slovenia di Benjamin Sesko, dall'altra la Serbia di Dusan Vlahovic, confermato in avanti insieme ad Aleksandar Mitrovic e Dusan Tadic. 

14:07 - Le formazioni ufficiali di Slovenia-Serbia, Tadic torna nell'undici titolare.

Leggi qui le formazioni.

Le ufficiali di Slovenia-Serbia
Le ufficiali di Slovenia-SerbiaFlashscore

13:55 - Verso Slovacchia-Ucraina. La vittoria per 1-0 all'esordio contro il Belgio ha reso molto positiva l'atmosfera nel quartier generale della Slovacchia di Francesco Calzona che, contro i Diavoli rossi, si è fatta bastare la rete, segnata dopo 7 minuti, Ivan Schranz. Ed è per questa ragione che battere anche l'Ucraina sarebbe sinonimo di qualificazione agli ottavi di finale. Ultima spiaggia, invece, per i ragazzi di Rebrov.

Guarda la Preview dell'incontro.

La preview di Slovacchia-Ucraina
Flashscore

11:11 - La Serbia minaccia di ritirarsi se non verranno puniti i cori durante Croazia-Albania. Durante la partita di ieri pomeriggio, entrambe le tifoserie hanno gridato insulti particolarmente violenti alla Serbia. Ed è per questa ragione che la Federcalcio serba chiede punizioni severe per i tifosi albanesi e croati e assicura di essere pronta a sacrificare la propria partecipazione al Campionato europeo.

Leggi l'articolo completo.

09:20 - Oltre a Spagna-Italia ci sono i due match del gruppo C: il derby balcanico tra Slovenia e Serbia, che Vlahovic & Co non devono sbagliare se vogliono rialzarsi, e poi quello tra Danimarca e Inghilterra, che potrebbe già valere gli ottavi di finale per gli inglesi.

Leggi l'articolo completo

09:05 - Intervistati da Flashscore, l'olandese Paul Bosvelt e il ceco Jan Koller hanno raccontato un match epico, quello tra Repubblica Ceca e Olanda a Euro 2004.

Leggi l'articolo completo

08:30 - Cosa succede se l'Italia batte la Spagna? E invece se la sfida dovesse finire in parità? Tutto quello che c'è da sapere sul cammino azzurro nel girone in vista della gara di Gelsenkirchen, che potrebbe essere decisiva.

Leggi l'articolo completo

08:15 - Spagna-Italia è l'incontro che si è giocato più volte nella storia degli Europei di calcio: è accaduto nel 2021, nel 2016 e ben due volte nel 2012 per rimanere in tempi recenti.

La preview del match
Flashscore

07:55 - Si giocano anche Slovenia-Serbia e Danimarca-Inghilterra: diamo un'occhiata ai probabili undici di partenza delle quattro Nazionali in scena oggi.

Leggi l'articolo completo

07:40 - Le probabili formazioni di Spagna-Italia non dovrebbero prevedere alcun cambio rispetto ai rispettivi match inaugurali contro Croazia e Albania. L'unico indiziato a poter inserirsi tra i titolari è Bryan Cristante.

Leggi l'articolo completo