Euro 2024 Live: Olanda e Francia pareggiano 0-0

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Euro 2024 Live: Olanda e Francia pareggiano 0-0

Aggiornato
Schouten contrasta Griezmann
Schouten contrasta GriezmannAFP/Canva
La gara di Dusseldorf apre la giornata. A seguire Polonia-Austria e Olanda-Francia

Venerdì 21 giugno

23:50 - Il commissario tecnico della Turchia Vincenzo Montella annuncia che il gioiellino Arda Guler potrebbe non partire titolare contro il Portogallo.

Leggi l'articolo completo.

22:55 - È finita! Francia e Olanda si annullano a vicenda. Lo 0-0 finale rimanda il discorso su chi vincerà il girone all'ultima giornata.

Leggi il report completo.

22:28 - Xavi Simons era andato in gol con un tiro dal limite, ma il suo gol è stato annullato per fuorigioco di Dumfries.

22:24 - Risposta d'istinto di Verbruggen su Griezmann, che servito da Kanté ha calciato in modo goffo ed è stato ribattuto dal portiere olandese.

22:22 - Tchouameni ci prova di testa, ma colpisce alto. ll centrocampista del Real Madrid è staccato bene dopo un cross da destra ma non ha centrato la porta.

22:04 - Si riparte! A battere il calcio d'inizio del secondo tempo è la Francia. Nessuna squadra ha operato cambi durante l'intervallo.

21:48 - Si conclude a reti bianche il primo tempo, con entrambe le squadre che hanno avuto a disposizione alcune occasioni, senza però concretizzarle.

21:27 - Tanti i tifosi francesi sugli spalti con una maschera per omaggiare Kylian Mbappé, attualmente in panchina.

21:15 - Occasionissima per Griezmann, che servito troppo indietro da Rabiot manca l'impatto giusto col pallone a pochi metri dalla porta.

21:03 - L'attaccante olandese Frimpong si è trovato subito in grado di imbastire un contropiede, arrivando sotto porta e costringendo Maignan a un intervento per mettere in calcio d'angolo.

21:01 - Si comincia! A battere il calcio d'inizio del match è stata l'Olanda.

20:55 - Le squadre stanno scendendo in campo. Iniziano gli inni. È tutto pronto per Olanda-Francia. 

20:45 - Tra un quarto d'ora in campo Francia e Olanda per il secondo incontro del Gruppo D. Entrambe hanno vinto la partita inaugurale: la Francia 1-0 contro l'Austria e l'Olanda 2-1 contro la Polonia e sono appaiate in testa con tre punti. Si preannuncia uno scontro di fuoco. Guarda la nostra preview sulle possibili chiavi dell'incontro. 

La preview di Francia-Olanda
Flashscore

20:00 - Ecco le formazioni ufficiali di Olanda-Francia, Mbappé dalla panchina, Griezmann va in attacco insieme a Thuram.

Leggi l'articolo completo.

19:55 - È finita! L'arbitro turco Meier fischia la fine dell'incontro. L'Austria si impone per 3-1 e ottiene i primi tre punti del torneo. La Polonia resta a quota zero. 

Leggi l'articolo completo.

19:38 - Gol! Arnautovic non trema e trasforma il calcio di rigore che vale il doppio vantaggio e spinge l'Austria al successo.

19:37 - Rigore per l'Austria! Sabitzer si impossessa del pallone e va verso la porta. Szczęsny lo atterra e l'arbitro concede il penalty.

19:27 - Gol! Baumgartner, alla sua 40esima presenza in nazionale, sigla il gol del raddoppio per l'Austria spiazzando il portiere avversario.

19:20 - Ecco il momento di Robert Lewandowski. L'attaccante polacco entra in campo per Buksa. Esce l'autore del gol Piatek per dare spazio a Swiderski.

19:15 - Nel frattempo, ha parlato Rafael Leao, che domani affronta la Turchia. Per l'attaccante del Milan il match contro la Turchia in programma domani avverte: "Attenti a Calhanoglu".

Leggi l'articolo completo.

19:04 - Si riparte! A dare il calcio d'inizio della ripresa la Polonia, che ha effettuato un cambio tra i titolari, con Moder a entrare per Piotrowski.

18:49 - Finisce 1-1 il primo tempo, con l'Austria che ha provato a riaffacciarsi in avanti negli ultimi minuti. Per la Polonia, invece, ci ha provato Zielinski nell'ultima azione su punizione, ma non ha impensierito Pentz.

Le statistiche del primo tempo
Le statistiche del primo tempoStats Perform

18:32 - Gol! La Polonia trova il pari con Piatek, che risolve una situazione confusa in area trovando il fondo della rete. È la miglior maniera per festeggiare il suo debutto nella competizione.

18:18 - Zielinski chiede un tocco di mano di un difensore avversario dopo aver calciato in porta, ma né l'arbitro né il Var hanno visto alcuna infrazione.

18:11 - Gol! Vantaggio dell'Austria con Trauner. Il difensore ha sbloccato il risultato con un bel colpo di testa sul primo palo.

18:01 - Il calcio d'inizio è stato dato dalla nazionale austriaca, che ha in Marko Arnautovic il terminale offensivo. 

17:57 - Suonano gli inni delle due nazioni dopo che le squadre sono entrate in campo. Polonia e Austria sono ormai pronte all'azione.

17:25 - Tra poco più di mezz'ora le due squadre scenderanno in campo. Chi è la favorita? Per scoprirlo guarda la nostra preview di Polonia-Austria.

La preview di Polonia-Austria
Flashscore

17:10 - Sono state comunicate le formazioni ufficiali di Polonia-Austria. Novità per Rangnick che si affida al nerazzurro Arnautovic dal 1'.

Leggi l'articolo completo

Le formazioni in campo
Le formazioni in campoFlashscore

17:00 - Il Ct ceco Hasek promette: "Giocheremo all'attacco contro la Georgia. Voglio mostrare un altro volto domani". 

Leggi l'articolo completo.

16:55 - È finita a Dusseldorf. Shaparenko e Yaremchuk hanno ribaltato la Slovacchia. Occasione d'oro sciupata per la nazionale di Francesco Calzona che, dopo la rete iniziale di Ivan Schranz, aveva la qualificazione in pugno.

Leggi il report del match.

La situazione del Girone E
La situazione del Girone EFlashscore

16:39 - Ucraina in vantaggio. La nazionale di Rebrov è riuscita, grazie a un guizzo di Roman Yaremchuk a ribaltare una Slovacchia che ha tolto troppo presto il piede dall'acceleratore.

16:33 - Mudryk va vicinissimo al gol del vantaggio per la nazionale di Rebrov. Il sinistro dell'ala del Chelsea sbatte, però, sul palo.

16:12 - Gol dell'Ucraina. A mettere la firma sull'1-1 è Mykola Shaparenko che di prima intenzione spedisce in porta l'assist di Oleksandr Zinchenko.

16:03 - Ricomincia la partita. Riuscirà l'Ucraina a rimontare il gol segnato da Schranz o sarà la Slovacchia a prendere il largo?

15:48 - Alla fine del minuto di recupero concesso dall'arbitro, le due squadre sono rientrate negli spogliatoi con il risultato invariato: Slovacchia-Ucraina 1-0.

Le statistiche dell'incontro alla fine del primo tempo
Le statistiche dell'incontro alla fine del primo tempoFlashscore

15:36 - Non è fortunata l'Ucraina, le cui ambizioni di pareggio, affidate al destro di Tymchyk, sbattono sul palo.

15:30 - Ucraina vicina al pareggio con Artem Dovbik. Sulla conclusione a botta sicura del centravanti del Girona è provvidenziale l'intervento in tackle di Pekarik.

15:19 - Slovacchia in vantaggio! Schranz, lasciato solo di difensori ucraini nel bel mezzo dell'area di rigore, segna di testa il primo gol dell'incontro al 17' minuto di gioco.

15:12 - La prima occasione dell'incontro capita sui piedi slovacchi, ma Trubin si fa trovare pronto sia sulla conclusione di Haraslin che su quella a bruciapelo di Schranz.

15:02 - È cominciata a Dusseldorf la prima gara di giornata. Slovacchia e Ucraina cercano, da prospettive diverse, i punti per continuare la propria avventura all'Europeo.

Seguila su Flashscore.

La classifica del Girone E
La classifica del Girone EFlashscore

14:30 - Opinione Flashscore sulla sconfitta dell'Italia: "La Spagna non fa più possesso palla, non è più squadra da tiki-taka"... era questa la favoletta che ci raccontavamo prima di affrontarli...

Leggi l'articolo completo.

I voti di Flashscore
I voti di FlashscoreFlashscore

14:12 - Con un po' di ritardo rispetto al solito la Uefa ha comunicato le formazioni ufficiali del primo incontro di giornata,Milan Skriniar proverà a trascinare la Slovacchia alla seconda vittoria quello tra la Slovacchia e l'Ucraina. Dopo la sconfitta contro la Romania, Rebrov ha lasciato fuori sia Lunin che Tsygankov: dentro Trubin e Yarmolenko.

Ecco i due undici.

Slovacchia (4-3-3): Dúbravka; Pekarík, Vavro, Škriniar, Hancko; Kucka, Lobotka, Duda; Schranz, Boženík, Haraslín. Ct Calzona

Ucraina (4-3-3): Trubin; Tymchyk, Zabarnyi, Matviyenko, Zinchenko; Shaparenko, Brazhko, Sudakov; Yarmolenko, Dovbyk, Mudryk. Ct Rebrov

Le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficialiFlashscore

13:55 - "Pensavamo di aver già raggiunto un determinato livello e ieri probabilmente abbiamo avuto un riscontro che non ci aspettavamo". La sconfitta con la Spagna ha fatto male. Parola di Gigi Buffon.

Leggi tutte le sue dichiarazioni.

Il match di Gelsenkirchen
Il match di GelsenkirchenFlashscore by StatsPerform

13:45 - Tra poco più di un'ora comincia la prima partita di giornata. Occhi puntati su Slovacchia-Ucraina.

Guarda la preview dell'incontro.

La preview di Slovacchia-Ucraina
Flashscore

13:10 - "Tutti sanno che sono una grande fan di Cristiano Ronaldo, quindi tifo un po' per il Portogallo. Mi piacciono anche l'Inghilterra e l'Italia, e visto che sono in Germania, tiferò anche per la Germania". In un'intervista esclusiva a Flashscore, Ons Jabeur ha parlato anche di Euro 2024.

Leggi l'intervista completa.

La nostra intervista esclusiva a Ons Jabeur
Flashscore

11:30 - Aspettando Francia-Olanda, l'ex campione francese Robert Pires dice la sua: "Henry era meglio di Mbappé"

11:20 - I media spagnoli celebrano la vittoria della Spagna sull'Italia. Da "La Roja è arte" a "Possiamo sognare", fino a qualche sfottò come "Sarà perché ti gano", con la popolare canzone italiana dei Ricchi e Poveri modificata per l'occasione (ganar=vincere). 

Leggi l'articolo completo.

11:00 - In Inghilterra i media prendono di mira il commissario tecnico Southgate, per molti responsabile del brutto gioco della squadra britannica.

Leggi l'articolo completo.

10:43 - Analisi Opta: la Francia vuole imporsi nuovamente sull'Olanda, contro la quale ha sempre vinto nelle ultime uscite.

Leggi l'articolo completo.

I precedenti tra Olanda e Francia
I precedenti tra Olanda e FranciaFlashscore

09:15 - Ecco il programma di oggi: si inizia con lo scontro tra Slovacchia e Ucraina. A chiudere la giornata la grande sfida tra l'Olanda e la Francia che dovrebbe vedere Mbappé partire dalla panchina.

Leggi l'articolo completo.

08:15 - Anche la sfida tra Serbia e Slovenia è finita per 1-1. Gli uomini allenati da Dragan Stojkovic sono stati salvati dal milanista Jovic, che ha segnato allo scadere il gol del pari.

Leggi l'articolo completo.

07:58 - Ieri pomeriggio si era giocata un'altra partita importante, con l'Inghilterra che affrontava la Danimarca. Alla fine il risultato di 1-1 non ha accontentato nessuna delle sue squadre, ma gli scandinavi possono ancora credere nella qualificazione.

Leggi l'articolo completo.

07;48 - Nella notte di ieri, l'Italia non è riuscita a tenere testa alla Spagna, che ha dominato attraverso il palleggio. Gli iberici si sono imposti per 1-0 grazie a un autorete di Riccardo Calafiori.

Leggi l'articolo completo.

07:30 - Ecco le probabili formazioni di venerdì 21 giugno, si parte con Slovacchia-Ucraina. A chiudere il big match tra Olanda e Francia

Leggi l'articolo completo.