Euro 2024 Live: Danimarca-Serbia e Inghilterra-Slovenia pareggiano 0-0, serbi eliminati

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Euro 2024 Live: Danimarca-Serbia e Inghilterra-Slovenia pareggiano 0-0, serbi eliminati

Aggiornato
Kylian Mbappe
Kylian MbappeAFP - Flashscore
Ben quattro gli incontri di questo martedì: si parte con Francia-Polonia e Olanda-Austria, si chiude con Inghilterra-Slovenia e Danimarca-Serbia.

23:35 - Mattia Zaccagni è stato l'eroe di Croazia-Italia: dopo il primo gol in azzurro in poche ore la sua vita è cambiata, è stato inondato di messaggi tra cui quelli di Alessandro Del Piero, che nel 2006 segnò un gol molto simile.

Leggi le sue parole

22:55 - Epilogo singolare nel Gruppo C: a decidere il passaggio del turno della Danimarca, seconda alle spalle dell'Inghilterra, è stato miglior coefficiente Fair Play (un cartellino giallo in meno). Terza la Slovenia, comunque agli ottavi come una delle migliori terze. Out la Serbia.

Leggi i report dei match

21:00 - Iniziati i due match delle 21 validi per il Gruppo C: l'Inghilterra deve vincere per chiudere al primo posto, in contemporanea la Serbia deve fare lo stesso per centrare la qualificazione davanti agli occhi di Novak Djokovic.

20:07 - Sono arrivate le formazioni di partenza delle gare delle 21, quelle scelte da Hjulmand, Stojkovic, Southgate e Kek. Poche sorprese, confermata l'assenza di Vlahovic.

Leggi le formazioni iniziali

Le formazioni di Inghilterra-Slovenia
Le formazioni di Inghilterra-SloveniaFlashscore

19:57 - Sono finite le gare delle 18, valide per il Gruppo D: vince e chiude in vetta l'Austria, mentre per la Francia è arrivato solo un pari contro la Polonia già eliminata.

Leggi i report dei match

La classifica finale
La classifica finaleFlashscore

19:37 - Tre grandi emozioni in pochi secondi: segna l'Olanda con Memphis Depay e la Polonia pareggia con Robert Lewandowski su rigore, dopo averlo sbagliato e poi ribattuto. Ma l'Austria non ci sta e torna subito sul 2-3 con Marcel Sabitzer.

19:18 - Immediata replica austriaca e nuovo vantaggio dei ragazzi di Ralf Rangnick: a segnare il momentaneo 1-2 è Romano Schmid di testa.

19:16 - Vantaggio Francia: su calcio di rigore, è stato Kylian Mbappe a portare in vantaggio i suoi, segnando il suo primo gol in un campionato europeo rompendo così il suo personale tabù.

19:05 - Neanche un minuto nella ripresa e l'Olanda trova subito il pari: l'1-1 è opera di Cody Gakpo, al suo secondo centro in questo Europeo.

18:07 - Arriva il primo gol delle gare delle 18, l'ennesima autorete di questi campionati Europei: a portare in vantaggio l'Austria è l'olandese Donyell Malen.

18:00 - Sono iniziate le gare di Dortmund e Berlino: nella Francia c'è Kylian Mbappe dal primo minuto, così come Robert Lewandowski nella Polonia; in Olanda-Austria titolari gli "italiani" Stefan de Vrij, Tijjani Reijnders e Stefan Posch.

17:00 - Alle 18 si giocano Francia-Polonia e Olanda-Austria: diamo un'occhiata alle scelte di formazione dei ct Deschamps, Probierz, Koeman e Rangnick.

Leggi gli undici di partenza

I ventidue titolari di Francia-Polonia
I ventidue titolari di Francia-PoloniaFlashscore

16:05 - Dalla Germania, Khvicha Kvaratskhelia evita le domande sul suo futuro e sulle voci di mercato. Il giocatore del Napoli, intervenuto in conferenza stampa prima di Georgia-Portogallo, non ha voluto toccare l'argomento riguardante il suo ipotetico addio al Napoli quest'estate: "Penso solo alla mia nazionale". Il calciatore georgiano ha anche parlato della sfida col suo idolo Cristiano Ronaldo.

Leggi le sue parole

15:43 - Il capitano della Francia, che ha subito una frattura al naso, tornerà nella formazione titolare in vista della gara decisiva del gruppo D di Euro 2024 di oggi pomeriggio contro la Polonia a Dortmund.

Leggi l'articolo completo.

Il raggio d'azione di Mbappé contro l'Austria
Il raggio d'azione di Mbappé contro l'AustriaFlashscore by StatsPerform

15:35 - Anche oggi l'ondata di tifosi olandesi si è riversata per le vie della città che ospita la partita degli Oranje: in questo caso Berlino, sede di Olanda-Austria.

Un fiume di gente vestita arancione
Flashscore

15:14 - "Penso che l'Italia sia davvero una buona squadra con molti giocatori forti a livello individuale. Ma non dobbiamo nasconderci, perché anche noi siamo bravi". Dal ritiro della Svizzera arrivano le parole di Fabian Rieder, centrocampista appena passato dal Rennes allo Stoccarda, che sanno di sfida per gli azzurri.

Leggi l'articolo completo.

La sfida degli ottavi
La sfida degli ottaviFlashscore

14:48 - L'accesso della Croazia agli ottavi dell'Europeo sembra una missione impossibile, ma potrebbe diventare realtà se alcuni amici del loro capitano, Luka Modric, gli facessero più di un paio di favori.

Leggi l'articolo completo.

La classifica del Girone B
La classifica del Girone BFlashscore

10:25 - La federcalcio della Danimarca è stata multata €10.000 per uno striscione con la scritta "fuck Uefa" esposto da un gruppo di tifosi danesi allo stadio durante la partita contro l'Inghilterra. Erik Brigger, dirigente federale, ha dichiarato che non intende limitare la libertà di parola ma che deve essere fatto rispettando le regole Uefa: "In questo caso l'utilizzo di questo tipo di linguaggio non è accettabile. Supportiamo la decisione della Uefa" ha dichiarato intervistato dall'emittente danese Tv2. Ora si cerca di individuare i tifosi che hanno esposto lo striscione: "Se li troviamo, faremo pagare a loro" ha aggiunto.

10:05 - Per prepararsi al meglio al ricco menu di oggi c'è la solita panoramica quotidiana sugli incontri: scopriamo che partite attenderci e la situazione dei Gruppi C e D.

Leggi la preview degli incontri

07:45 - C'è curiosità riguardo le condizioni di Kylian Mbappe: il campione francese è ancora in dubbio e potrebbe giocare uno spezzone di Francia-Polonia quest'oggi, mentre lo juventino Dusan Vlahovic dovrebbe lasciare spazio a Luka Jovic contro la Danimarca.

Leggi le probabili formazioni delle quattro gare