Euro 2024, le partite imperdibili dei quarti di finale: pronostici di Euro 2024
L'entusiasmo sta davvero iniziando a crescere mentre ci avviciniamo alla conclusione di UEFA Euro 2024, con i quarti di finale, le semifinali e la finale: sono queste le uniche partite rimaste di quello che è stato un torneo divertente.
Ci sono alcuni incontri fenomenali ai quarti di finale. Il sorteggio, infatti, ha messo dallo stesso lato del tabellone grandi nazioni calcistiche. Ecco quali sono le gare assolutamente da non perdere: le abbiamo esaminate qui di seguito inserendo i pronostici per ciascuno di loro.
Spagna-Germania (5 luglio)
Questo incontro parla praticamente da solo perché si tratta di due delle principali favorite a vincere il torneo. Entrambe seguono una filosofia di calcio offensivo dal ritmo frenetico, e si prevede che Spagna e Germania daranno spettacolo nel loro quarto di finale in programma, venerdì sera, a Stoccarda.
La Germania sembrava avviarsi verso la fase a eliminazione diretta con tre vittorie su tre finché la Svizzera non ha leggermente intaccato la sua fiducia. Tuttavia, dopo la vittoria per 2-0 contro la Danimarca i tedeschi sono tornati in carreggiata e saranno ansiosi di eliminare gli spagnoli davanti al loro pubblico.
La Spagna, invece, è riuscita a vincere tutti i suoi incontri nella fase a gironi, sconfiggendo Croazia, Italia e Albania con relativa facilità. Questo prima dell'incrocio favorevole contro la Georgia che li ha visti vincere 4-1 dopo uno spavento iniziale. Vittoria che li ha condotti fino a un quarto di finale top con i tedeschi.
Spagna (2,6) / (+160) vs Germania (2,8) / (+180) sarà, senza dubbio, la partita tecnicamente più attraente del torneo finora e tutti i tifosi neutrali sperano di vedere tanti gol!
Pronostici:
Spagna - Germania 1-2 (11) / (+1000)
Jamal Musiala segna (4,75) / (+375)
Alvaro Morata segna (3,2) / (+220)
Portogallo-Francia (5 luglio)
Da questa parte del tabellone, gli spettatori di Euro 2024 sono stati benedetti con alcune partite eccellenti! Grazie anche al fatto che i favoriti hanno superato tutti indenni gli ottavi di finale, i tifosi sono stati premiati con due incredibili sfide. Sempre il 5 luglio, infatti, andrà in scena il quarto tra il Portogallo (3,25) / (+225) e la Francia (2,25) / (+125).
Sembra che non ci siano vie di mezzo per la Francia: o è protagonista di risultati di misura come nella fase a gironi di Euro 2024 e contro il Belgio agli ottavi, o di alcune delle migliori partite a cui abbiamo mai assistito, come le due finali di Coppa del Mondo contro Croazia e Argentina.
La speranza è che sia proprio così considerato l'entusiasmo generato da quella che potrebbe essere l'ultima sfida tra Kylian Mbappé e Cristiano Ronaldo.
Il Portogallo, nonostante tutto il suo talento, sta ancora lottando per dimostrare di essere una delle migliori squadre sulla scena internazionale, dopo non essere riuscita a segnare contro Georgia e Slovenia nelle ultime due partite. Ma questa è un’opportunità unica per dimostrare la propria forza e generare quella fiducia di cui hanno bisogno per vincere Euro 2024.
Mi aspetto che la Francia superi questa fase e raggiunga un’altra semifinale di un torneo importante, semplicemente grazie a Mbappé e alle risolute dimostrazioni difensive che ha mostrato finora a Euro 2024.
Pronostici:
Portogallo - Francia 1-2 (10) / (+900)
Kylian Mbappe segna (2,75) / (+175)
Inghilterra-Svizzera (6 luglio)
L'Inghilterra (2,2) / (+120) è diventata favorita per la vittoria di Euro 2024 subito dopo la fase a gironi dopo essere riuscita a ritrovarsi dalla parte percepita più facile del tabellone. Ma dopo la loro prestazione e la necessità di un gol all'ultimo minuto per evitare l'eliminazione dal torneo, contro la Slovacchia domenica scorsa, potrebbe essere necessario rivedere la situazione.
Inoltre, affrontare una Svizzera in forma (3,75) / (+275) nei quarti di finale non sarà facile, ancor meno dopo la comoda vittoria contro l'Italia agli ottavi. Si prevedono problemi, quindi, per la difesa inglese con il fluido sistema offensivo elvetico diretto per lo più dall'ex giocatore dell'Arsenal, Granit Xhaka, che è stato magnifico finora a Euro 2024 e con il quale tutta la squadra inglese avrà familiarità.
Sulla carta si dovrebbe considerare favorire l’Inghilterra. Tuttavia, nonostante siano riusciti a superare gli ottavi di finale, le sue prestazioni sono state molto deludenti e potrebbero essere eliminati dalla Svizzera nei quarti di finale se non stanno attenti.
Pronostici:
Inghilterra - Svizzera 1-1 (6) / (+500)
L'Inghilterra vince ai rigori (8,5) / (+750)