Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Euro 2024, le formazioni ufficiali di Portogallo-Slovenia, Leao parte titolare

Diretta
Aggiornato
Ronaldo in allenamento
Ronaldo in allenamentoAFP/Canva
Martinez ricorre all'attaccante milanista come esterno sinistro offensivo

Francia-Belgio

La Francia che cerca di evitare la trappola personificata dal Belgio sa di non poter rischiare. Ed è per questo che Didier Deschamps dovrebbe affidarsi al suo principale pretoriano, quel Griezmann pronto a fare da fionda per Mbappé e Thuram.

Domenico Tedesco, invece, continuerà a puntare su Romelu Lukaku come punta centrale, con De Bruyne ad arrivare dalle seconde linee. Come esterni del tridente, in teoria dovrebbero partire Doku e Lukebakio. 

Le formazioni ufficiali:

Francia (4-3-1-2)

Maignan; Kounde, Upamecano, Saliba, Theo Hernandez; Kante, Tchouameni, Rabiot; Griezmann; M. Thuram, Mbappe. Ct: Deschamps

Belgio (4-2-3-1)

Casteels; Castagne, Faes, Vertonghen, Theate; De Bruyne, Onana, Carrasco; Openda, Lukaku, Doku. Ct Tedesco 

Portogallo-Slovenia

Uno scontro tra una delle favorite e una piccola che l’ha sfangata. Quello tra Portogallo e Slovenia può essere analizzato in questo modo. Sia Martinez sia Kek metteranno in campo i loro fedelissimo.

Entrambi i tecnici sperano nell’apporto sotto porta da parte dei goleador Cristiano Ronaldo e Benjamin Sesko, che che all’inizio del torneo erano tra i più quotati come bomber ma che ancora non si sono sbloccati. Il tecnico dei lusitani potrebbe puntare su Leao come esterno sinistro del tridente.

Le formazioni ufficiali:

Portogallo (4-3-3)

Diogo Costa; João Cancelo, Rúben Dias, Pepe, Nuno Mendes; Vitinha, Palhinha, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo, Leão. Ct Martinez

Slovenia (4-4-2)

Oblak; Karnicnik; Drkusic, Bijol, Balkovec; Stojanovic, Cerin, Elsnik, Mlakar; Sporar, Sesko.  Ct Kek