Euro 2024, la preview di Albania-Spagna: i balcanici cercano l'impresa con i leader del gruppo
Albania-Spagna
La Spagna non ha praticamente nulla da perdere, dato che il primo posto è già suo di diritto dopo aver battuto l'Italia, l'unica che potrebbe raggiungerla a quota sei punti in caso di debacle contro l'Albania. La nazionale balcanica, invece, deve cercare una "carambola" importante per poter passare il turno, sperando che gli iberici possano effettivamente rilassarsi in questo incontro inutile ai fini della qualificazione, in cui si prevede oltretutto un ampio turnover.
Hysaj e compagni, infatti, oltre a dover imporsi su una delle squadre più forti del torneo, dovranno sperare che la Croazia sconfigga gli azzurri con non più di due gol di scarto, visto che in questo momento è questa la differenza reti positiva che vantano rispetto ai croati. La squadra allenata da Sylvinho potrebbe approfittare dell'assenza causa squalifica di Rodri, metronomo della Spagna e del Manchester City, due squadre che girano al meglio con lui in regia.
Dal canto loro, gli albanesi dovranno puntare sulla loro ben nota aggressività, quella mostrata già nei primi due incontri. Coloro che saranno chiamati a mettere fosforo in campo sono ancora una volta gli "italiani" Asllani e Bajrami, che spiccano come gli elementi più creativi in assoluto a disposizione di Sylvinho. In difesa, il laziale Hysaj e l'atalantino Djimsiti saranno gli incaricati di fornire la stabilità tattica per resistere alle offensive degli iberici.