Euro 2024, il ct ceco Hasek promette: "Giocheremo all'attacco contro la Georgia"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Euro 2024, il ct ceco Hasek promette: "Giocheremo all'attacco contro la Georgia"

Ivan Hasek, ct della Repubblica Ceca
Ivan Hasek, ct della Repubblica CecaProfimedia
Il tecnico: "Col Portogallo mancata audacia ma loro erano più forti. Eravamo sempre sotto pressione, abbiamo dovuto difendere e l'abbiamo fatto piuttosto bene"

Promette una partita tutta all'offensiva il ct della Repubblica Ceca, Ivan Hasek, alla vigilia del secondo impegno della sua squadra nel gruppo F di Euro 2024, contro la Georgia. "Attaccheremo di più che contro il Portogallo - ha detto in conferenza stampa, parlando della sconfitta nella gara d'esordio -, quando ci è mancata l'audacia. Ma eravamo sempre sotto pressione, abbiamo dovuto difendere e l'abbiamo fatto piuttosto bene. Abbiamo dato tutto, ma loro erano una squadra migliore di noi, dobbiamo accettarlo".

Attenzione agli attacchi rapidi dei georgiani

"Vogliamo mostrare un altro volto domani, avere lunghi periodi di possesso palla, attaccare ed essere pericolosi", ha aggiunto Hasek, che si aspetta una Georgia prudente. "Loro però hanno tre o quattro giocatori che sono capaci di attaccare molto bene e velocemente", ha avvertito. La formazione georgiana, guidata da Willy Sagnol, ha perso contro la Turchia per 3-1, ma la partita era stata più equilibrata rispetto a quanto appaia dal risultato.

Il centrocampista della Fiorentina Antonin Barak, ha sottolineato che la nazionale ceca è la più giovane del torneo: "Siamo in un lungo processo di ri ostruzione della squadra - ha detto il 29enne viola -, ma spero che vinceremo domani".