Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Euro 2024, Freuler avverte i suoi sugli azzurri: "L'Italia è una squadra che non muore mai"

ANSA
Remo Freuler ostacola Joshua Kimmich durante la gara tra Svizzera e Germania
Remo Freuler ostacola Joshua Kimmich durante la gara tra Svizzera e GermaniaANGELOS TZORTZINIS / AFP
L'elvetico del Bologna si è fatto vedere sicuro del fatto suo: "Loro favoriti? Ben venga se lo credono"

Quella dell'Italia "è una selezione che non muore mai. Ci attende una partita bella e speciale. La situerei nella top 3 tra quelle disputate in Nazionale. Soprattutto, però, ci attende una partita difficile".

Intervistato dalla stampa svizzera, Remo Freuler vede così l'ottavo di finale dell'Europeo di calcio che si giocherà sabato a Berlino. Quasi 300 partite in Serie A - prima all'Atalanta, ora a Bologna - Freuler è un punto fermo della selezione scudocrociata. Il centrocampista si rammarica che non incrocerà l'altro rossoblù Calafiori, squalificato: "Sono dispiaciuto per Riccardo, davvero. Mi sarebbe piaciuto affrontarlo all'Olympiastadion".

Il match di sabato prossimo
Il match di sabato prossimoFlashscore

Una gara speciale

"Naturalmente non è una partita come le altre per il sottoscritto" ammette: "In Italia ho costruito la mia carriera, trovando pure un Paese ideale dove trascorrere la vita con la mia famiglia". Sabato, però, "non ci sarà tutto questo amore. È un ottavo di finale e per i sentimenti non ci sarà spazio".

"I favoriti sono chiaramente gli azzurri. E ben venga se si credono tali" aggiunge. L'ultimo incrocio in un grande torneo aveva ridimensionato la Svizzera. All'Olimpico, a Euro 2020, non c'era stata storia. "Se abbiamo imparato da quel 3-0? Beh, direi proprio di sì - risponde Freuler - . Noi, poi, siamo andati al Mondiale in Qatar. Loro sono rimasti a casa".