Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Euro 2024: allarme rientrato dopo la paura nella fan zone di Berlino per un oggetto sospetto

Aggiornato
Una persona arrestata
Una persona arrestataAFP
La zona dedicata ai tifosi di Berlino è stata inizialmente evacuata dalla polizia tedesca poche ore prima di Germania-Scozia, partita inaugurale del torneo di calcio Euro 2024 in programma a Monaco.

Su X la polizia di Berlino ha segnalato l'evacuazione parziale, chiedendo ai tifosi che volevano accedere all'area di fronte all'edificio del Reichstag di utilizzare altri ingressi per accedere allo schermo gigante dove verranno trasmesse le partite di Euro 2024.

Secondo la stampa locale, una persona è stata arrestata e la polizia sta indagando sulla possibilità che l'oggetto sospetto, uno zaino, sia stato lasciato all'ingresso perché troppo ingombrante. È stata chiamata la squadra di rilevamento degli esplosivi, con l'impiego anche di cani.

La situazione si è ristabilita poco dopo, quando sono stati fatti gli accertamenti del caso e non è emerso nulla di preoccupante, consentendo la riapertura del varco.

Germania e Scozia aprono il Campionato europeo di calcio oggi a Monaco di Baviera, nella gara prevista per le 21:00 ora locale.