Euro 2024, Darmian: "Trasformiamo la rabbia in energia buona, battiamo la Croazia"
"Sicuramente in questi giorno analizzeremo quanto fatto con la Spagna per cercare di non commettere gli errori fatti. Per quanto riguarda la preparazione stiamo bene e ci prepareremo per questa partita nel migliore dei modi per portare a casa un risultato importante".
Così Matteo Darmian da Casa Azzurri in vista di Italia-Croazia domani a Lipsia, terzo e decisivo match degli azzurri a Euro 2024.
"Cercheremo di fare la nostra partita e di mettere in campo le nostre qualità al di là dell'avversario, molto forte e con grande esperienza oltre a Brozovic. Sono sicuro che potremo metterli in difficoltà". "Con la Spagna - ricorda Darmian - volevamo fare meglio, ma avevamo di fronte una squadra molto forte che ci ha messo in difficoltà.
Sono convinto che le sconfitte a volte aiutano a crescere, sono convinto che possiamo vincere. Dobbiamo essere più equilibrati e trasformare la rabbia per la sconfitta con la Spagna in energia positiva".
"Niente calcoli, giochiamo per vincere"
"Non facciamo discorsi qualificazione nel gruppo. è ancora presto. È sbagliato pensare che abbiamo due risultati per passare, noi scenderemo in campo per portare a casa la vittoria", è convinto Matteo Darmian . "Dovremmo avere il giusto atteggiamento e la giusta attenzione per metterli in difficoltà, vogliamo andare avanti e faremo di tutto per farlo. Dobbiamo concentrarci su di noi e su quello che ci aspetta contro la Croazia".
"Il dopo Spagna? Il mister - aggiunge Darmian - ci ha detto quello che pensava, è stata una sconfitta arrivata dopo una gara non giocata come volevamo. Dobbiamo essere consapevoli delle nostre forze e dimostrarlo in campo a partire dalla Croazia. Noi a livello di gruppo abbiamo dei valori importanti e lo vogliamo dimostrare. Se l'Infortunio di Acerbi mi ha tolto spazio? No non credo mi abbia tolto spazio, le scelte spettano al mister. È chiaro che Francesco fa comodo a ogni squadra con le qualità che ha".
Infine Darmian torna sul match di lunedì: "Ci saranno dei cambi da parte di Spalletti? Le scelte che farà - conclude il difensore dell'Inter - saranno per il bene della Nazionale, io sono a disposizione qualora dovessi essere chiamato e farò il massimo per far avanzare la squadra".