Euro 2024, Carvajal: "Vorrei che potessimo legare Toni Kroos"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Euro 2024, Carvajal e la sfida con la Germania: "Vorrei legare Toni Kroos"

Carvajal, durante l'allenamento prima del quarto di finale contro la Germania.
Carvajal, durante l'allenamento prima del quarto di finale contro la Germania.RFEF
Dani Carvajal si è presentato alla vigilia della sfida contro la Germania per analizzare l'avversario, parlare di Kroos e Rüdiger e lanciare una frecciatina a chi pretende che i giocatori giochino 60 partite all'anno ai massimi livelli.

Il leader della Nazionale spagnola Dani Carvajal ha risposto alle domande dei giornalisti nella conferenza stampa pre sfida contro la Germania, valida per i quarti di Euro 2024.

Sensazioni

Molto buone, i miei compagni di squadra hanno molta fiducia ed energia. Affronteremo un grande avversario e dovremo fare le cose molto bene per vincere.

36 anni senza vittorie per la Germania contro la Spagna

Non credo che ci sia una differenza netta tra le due, sono partite molto equilibrate con due grandi squadre. Saranno i dettagli a fare la differenza.

Le parole di Joselu sul ritiro di Kroos

Erano in tono scherzoso. Quello che Pedri ha fatto con Rüdiger è un'altra sfumatura che l'arbitro deve valutare. Ma c'è una bella atmosfera, sono sicuro che domani sarà una bella partita e spero che vada a nostro favore.

Battere la Germania

Dopo il gol della Georgia abbiamo avuto i nostri momenti peggiori. Domani giocheremo su un terreno ostile contro i padroni di casa, ma cercheremo di fare il nostro lavoro e di far venire gli spagnoli a guardarci.

Importanza della mentalità

Bisogna saper soffrire quando l'avversario sta meglio di te. I posizionamenti e i dettagli definiranno il risultato. Dobbiamo sfruttare le nostre occasioni e concedere il meno possibile.

Pronti a saper perdere

Affrontiamo ogni partita con umiltà, sapendo che si tratta di sport. Quello che non sappiamo è di non lasciare tutto in campo, non è negoziabile. Domani ci svuoteremo di nuovo.

Fare un discorso ai compagni di squadra

Questo funzionerà per me come per altri che hanno più esperienza. Cerchiamo di trasmettere fiducia e di far sentire il resto dei giocatori supportati.

Un anno di competizioni senza sosta

Ho più energia che mai grazie al mio livello motivazionale. Ma guardando a quello che succederà l'anno prossimo, con l'Europeo, il precampionato, la Supercoppa fuori dalla Spagna, il Mondiale per Club con un mese di assenza, la nuova Champions League... è un calendario improponibile e il livello si abbasserà perché è impossibile mantenere il livello per un anno intero giocando ogni tre giorni.

Si gioca alle 18
Si gioca alle 18Flashscore

Punti di forza dell'avversario

La Germania, singolarmente, ha giocatori di livello mondiale, come noi ha due ali veloci, centrali forti, centrocampisti che vogliono la palla. Dipenderà se ci presseranno più in alto o se ci aspetteranno più indietro. È lì che si definiranno i nostri arrivi e il ritmo della partita.

Kroos

Non ho parlato con lui, speravo di vederlo prima e dopo la partita. Vorrei che lo legassimo e che non potesse giocare. Per Toni è molto speciale, vive nel nostro Paese da più di dieci anni, cercherà di goderselo il più possibile e noi cercheremo di fare in modo che faccia il meno possibile.

Consigli sui punti deboli di Kroos e Rüdiger

Lo conosciamo bene, non credo sia una sorpresa dove, come e quando attaccare Rüdiger.

Rigori

Alcuni sono più specializzati di altri nel tirare i rigori. Ciò che definisce un tiratore è il livello di fiducia.