Euro 2024, Buongiorno avverte: "La sfida con la Svizzera sarà molto impegnativa"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Euro 2024, Buongiorno avverte: "La sfida con la Svizzera sarà molto impegnativa"

Buongiorno in allenamento
Buongiorno in allenamentoProfimedia
Il difensore azzurro, che sfiderà il compagno di squadra al Torino Rodriguez, mette in guardia i suoi compagni di squadra

"La Svizzera è una squadra tosta, sarà un sfida molto impegnativa con una squadra che ha giocatori molto mobili. Nessuna partita è facile, sappiamo di non poter sottovalutare gli avversari". Ne è convinto Alessandro Buongiorno in vista dell'ottavo di finale a Euro 2024 sabato a Berlino, che vedrà l'Italia cercare il pass per i quarti.

Il centrale del Torino ha poi risposto anche a una domanda sui direttori di gara di questa competizione: "Gli arbitraggi di questo Europeo? In generale sono stati giusti, il mister ci dice che non dobbiamo pensare alle loro scelte e non rischiare di essere ammoniti. Dobbiamo rispettare le loro scelte e rimanere concentrati sulla partita".

Alessandro Buongiorno
Alessandro BuongiornoProfimedia/Stats Perform

Poi Buongiorno parla di Calafiori e del modulo in difesa: "Sicuramente con la difesa a tre ci sono più difensori che giocano. Ma a prescindere dalla difesa, l'importante è avere in campo la migliore formazione con il migliore sistema. Calafiori sta dimostrando il suo valore, ha fatto molto bene. È un bravissimo ragazzo. L'importante è che ognuno di noi si faccia trovare pronto in qualsiasi momento".

Finale sulla parte bassa del tabellone degli Europei più facile rispetto a quella alta: "La nostra parte di tabellone è più semplice, ma tutte le partite sono difficili e cercheremo di dare il massimo per arrivare fino in fondo".