Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Euro-202, Yamal vive un "sogno", Williams pensa già al Mondiale e Cucurella alla "chioma rossa"

Rodrigo Coimbra
Olmo e Cucurella
Olmo e CucurellaAFP
La reazione dei giocatori della Spagna alla vittoria contro l'Inghilterra (2-1) nella finale del Campionato Europeo 2024.

Lamine Yamal, attaccante della Spagna

Sensazioni: "Molto felice, è un sogno. È il miglior regalo che potessi ricevere, questo è un sogno, voglio andare a trovare la mia famiglia per festeggiare".

Analisi della partita: "Quando hanno pareggiato è diventato tutto più difficile. Non so di che pasta sia fatta questa squadra, ma siamo sempre riusciti a ribaltare la situazione".

Marc Cucurella, difensore della Spagna

Storico successo: "Incredibile. Ce lo siamo meritato fin dall'inizio. Non molti credevano in noi, ma siamo andati avanti tranquillamente. È stato un viaggio stupendo. Sappiamo come giocare a calcio, ma anche come soffrire come una famiglia. Passerà alla storia".

Leggi la cronaca della partita

Scommessa di tingere i capelli di rosso: "Lo farò. Bisogna scegliere un bel colore".

Nico Williams, attaccante della Spagna

Sensazioni: "Sono euforico. Tutti meritano questo risultato. Le nostre famiglie, i nostri tifosi... Siamo campioni d'Europa e ora puntiamo alla Coppa del Mondo".

Analisi della partita: "Abbiamo sofferto molto. Loro hanno giocatori che possono fare la differenza, ma noi siamo riusciti a controbattere con la nostra qualità".

Unai Simón, portiere della Spagna

Incredulo: Non ci rendiamo ancora conto di quello che abbiamo appena raggiunto. Speriamo di poter rivivere tutto a Madrid".

Analisi: "Abbiamo disputato un grande torneo. Sarebbe stato un peccato se fossimo caduti per strada. Anche l'Inghilterra ha i suoi meriti, ma credo che noi siamo i legittimi vincitori".

Ha pensato ai rigori dopo il pareggio per 1-1? "No, la partita era molto aperta (...) E Cucurella... che Euro meraviglioso ha avuto. Credo che tutti in Spagna concordino sul fatto che sia stato l'MVP".