Euro 2024, Donnarumma: "Bisognava fare molto meglio, abbiamo il destino nelle nostre mani"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Donnarumma: "Bisognava fare molto meglio, abbiamo il destino nelle nostre mani"

Una delle parate di Donnarumma
Una delle parate di DonnarummaAFP
Il portierone azzurro decisivo più volte contro la Spagna pensa già alla Croazia: "Con la Croazia riusciremo a portare a casa il risultato"

"Abbiamo sbagliato troppi passaggi facili e messo poca qualità e siamo stati puniti dalla Spagna che di qualità ne ha tanta: così ai microfoni della Rai il capitano dell'Italia, Gianluigi Donnarumma.

"Siamo arrabbiati - aggiunge - usiamo questa rabbia nell'ultima partita. Abbiamo il destino nelle nostre mani, con la Croazia riusciremo a portare a casa il risultato. Bisognava fare meglio anche se l'atteggiamento c'è stato ma bisognava fare molto meglio", conclude.

Nonostante le parate del portiere del PSG, l'Italia è uscita meritatamente sconfitta per 1-0, un risultato che lascia gli spagnoli al primo posto nel Gruppo B.

"Si vince e si perde tutti insieme. Bisogna migliorare sicuramente in alcuni aspetti, però la squadra ha dato tutto - ha aggiunto Donnarumma ai microfoni di Sky Sport - Gli ultimi 10-15 minuti abbiamo fatto bene, ma dovevamo farlo prima". 

"Differenza con 3 anni fa? Penso che c'è stata troppo irruenza nell'andare a cercare soluzioni in avanti invece di palleggiare e farli correre, anche in avanti non siamo riusciti a tenere palloni per farci salire e rifiatare. Loro sappiamo che hanno qualità e se sbagli così tanto è normale che in un momento o l'altro ti fanno gol".