Di Lorenzo: "Vorrei portare all'Italia un po' del gioco e del divertimento del mio Napoli"
"Del Napoli vorrei portare in Nazionale, oltre al gioco, anche il divertimento che proviamo quando siamo in campo". Così Giovanni Di Lorenzo (29) parlando oggi a Coverciano, dove, insieme ai compagni, sta preparando le prime due gare di qualificazione ai prossimi Europei, a iniziare da quella di giovedì contro l'Inghilterra proprio a Napoli nello stadio Maradona.
Oltre ai paragoni tra Napoli e Italia, l'azzurro ha anche spiegato cosa accomuna nella sua esperienza il ct della Nazionale a Luciano Spalletti: "Mancini mi ha dato possibilità esordire in Nazionale, per me sarà sempre importante. Spalletti non guarda il nome, ma gioca chi merita chi da il 100%. Spalletti mi ha dato davvero tanto, oltre alla fascia di capitano mi ha migliorato come giocatore e anche di mister Mancini posso dire le stesse cose".
"Sono felice di essere capitano Napoli e spero lo siano i miei compagni. Qui in Nazionale ci sono gerarchie e non penso alla fascia" ha spiegato poi Di Lorenzo.
"Per qualche risultato negativo abbiamo perso un po' di entusiasmo e spensieratezza, cosa che invece avevamo all'Europeo del 2021. Ora dobbiamo ritrovare tutto questo e io spero di portare un po' del mio Napoli in questa Italia" ha proseguito il capitano della squadra partenopea che sta dominando il campionato.
Per la sfida di giovedì sono stati finora venduti 37mila biglietti a fronte di una capienza stimata in 47mila persone