Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

De Jong salta Euro 2024, l'olandese non ha recuperato dall'infortunio: "Trieste e deluso"

Flashscore
Frenkie de Jong non andrà in Germania
Frenkie de Jong non andrà in GermaniaProfimedia
La Nazionale olandese non potrà contare sul giocatore del Barcellona. Il centrocampista si è allenato nei giorni scorsi e il ct Oranje Ronald Koeman sperava in un recupero lampo dall'infortunio alla caviglia.

La delusione è stata posticipata, ma alla fine è arrivata. Non solo per de Jong, ma anche per tutta la nazionale olandese che dovrà fare a meno di uno dei suoi pezzi pregiati.

Gli esami medici di domenica e lunedì hanno rivelato che la caviglia infortunata non è ancora pienamente recuperata per poter affrontare gli sforzi di una gara.

Per gli Oranje, il ritiro di de Jong sarà senza dubbio un duro colpo. La notizia è arrivata nella stessa serata in cui anche un altro centrocampista, Teun Koopmeiners, ha subito un infortunio.

Durante il riscaldamento per l'allenamento internazionale contro l'Islanda (vinto per 4-0) ha avuto un problema all'inguine e ha dovuto cedere il posto da titolare al giocatore del PSV Jerdy Schouten.

La delusione di de Jong

"Sono triste e deluso di non farcela. Purtroppo la mia caviglia ha bisogno di più tempo. È un sogno e il più grande onore rappresentare il nostro paese in un torneo finale. Indossare la maglia arancione, cantare il Wilhelmus e sentire il sostegno di tutto il paese. Ma ora, come tutta la selezione arancione, farò il tifo per la nostra squadra da bordo campo. Forza ragazzi"