Belgio-Azerbaigian, Lukaku mattatore: l'attaccante segna 4 gol in 20 minuti
Il Belgio si è trovato in vantaggio per 4-0 sull'Azerbaigian al termine del primo tempo della partita di Bruxelles valida per il gruppo F delle qualificazioni europee. Assoluto mattatore del match è il romanista Romelu Lukaku, autore di tutte e quattro le reti segnate finora dalla sua nazionale e autore del record di reti (14) in una fase di qualificazione all'Euro.
Il numero 9 le ha realizzate nel giro di venti minuti, dal 17' al 37' della prima frazione di gioco. Va ricordato che il Belgio era già qualificato a Euro 2024 prima di questa partita.
Bir Rom esulta
"Tutta la squadra ha offerto una grande prova oggi e abbiamo mostrato bene le nostre qualità. Dopo quattro gol ci si sente molto bene". Così Lukaku nel dopopartita. "Ho giocato molto con la Roma nelle ultime settimane - dice ancora -, ecco perché con l'allenatore abbiamo deciso che uscivo a metà tempo. È davvero molto positivo essere qualificati, ma questo deve motivarci a continuare così".
Poi una ventata di ottimismo pensando a Euro 2024: "questa nuova generazione ha molto talento - dice Lukaku sulla nazionale belga - e sono sicuro che si può andare molto lontano: faremo cose belle".