Xabi Alonso non vuole fermarsi: "I miei ragazzi si meritano questi tre titoli"
Il Bayer Leverkusen, campione della Bundesliga e finalista della Coppa di Germania, ha allungato la sua serie da imbattuta a 49 partite in tutte le competizioni, superando il precedente record europeo del Benfica, stabilito tra il 1963 e il 1965.
La squadra di Xabi Alonso ha raggiunto questo traguardo rimontando i due gol di passivo per pareggiare 2-2 con la Roma e ottenere il pass per la finale di Dublino del 22 maggio.
"Giocheremo due finali in una settimana", ha detto l'allenatore spagnolo, che ha poi scommesso forte sul suo gruppo: "Oggi abbiamo dimostrato molto carattere dopo il loro secondo gol. Ho guardato i miei giocatori negli occhi dopo la partita e ho visto che volevano di più. Abbiamo ancora la possibilità di vincere tre titoli. E i miei ragazzi si meritano questi tre titoli".
Il Leverkusen deve ringraziare l'autogol del difensore della Roma Gianluca Mancini, che ha propiziato la rimonta contro la Roma all'82° minuto. Poi, il subentrato Josip Stanisic ha pareggiato poco prima del fischio finale per far entrare la squadra tedesca nei libri dei record.
"Sapevamo cosa c'era in gioco. Volevamo davvero arrivare in finale e credo che questo sia emerso durante tutti i 90 minuti", ha dichiarato lo stesso Stanisic. "Non credo che ci sarebbe dispiaciuto perdere e continuare, perché volevamo davvero arrivare in finale, ma in questo modo è ancora più bello".