Roma, Juric ha le ore contate: Mancini pronto a subentrare, anche se quel passato laziale...
La Roma è pronta a voltare pagina. Il tempo per Ivan Juric sulla panchina giallorossa sta per scadere e il deludente pareggio per 1-1 contro l'Union Saint Gilloise in Europa League sembra aver tolto ogni dubbio alla proprietà, visti anche i problemi del tecnico con Mats Hummels.
Domani potrebbero essere ore cruciali, tanto che sono attesi i Friedkin a Roma. Tre aerei dei proprietari americani attererranno a Ciampino ed è plausibile che a bordo ci siano anche Dan e Ryan. Insieme a loro dovrebbe essere presente anche il braccio destro di Dan, Marc Watts, presidente del Friedkin Group e uomo chiave nella transizione con la vecchia proprietà di Pallotta.
Un ex idolo laziale sulla panchina giallorossa
Juric ha le ore contate, ma chi prenderà il suo posto? In queste ore a Roma sta circolando con insistenza la voce che porta a Roberto Mancini, fresco di esonero con l'Arabia Saudita. L'ex ct sarebbe stato contattato nei giorni scorsi e si starebbe trattando sulla durata contrattuale, con il Mancio che vorrebbe almeno un biennale.
Al di là dei dettagli del contratto, altro problema - ambientale ma non di poco conto considerando la piazza romanista - sarebbe il passato laziale del tecnico, qualcosa che potrebbe ritorcercerglisi contro alle prime difficoltà. Un ostacolo da non sottovalutare quello del "peccato originale", e l'ex ct avrebbe già chiesto ai suoi contatti romani come la tifoseria giallorossa, scottata per l'esonero dell'idolo De Rossi, prenderebbe un suo arrivo.
Comunque vada a finire con Mancini, è ormai certo che a Juric non basterà neanche un risultato positivo contro il Bologna per restare seduto in panchina. E l'annuncio non dovrebbe tardare, vista anche la pausa per le nazionali che permetterebbe un avvicendamento più morbido.
Nel frattempo il tecnico giallorosso ha ripreso a lavorare a Trigoria con la squadra, tornata ad allenarsi questa mattina alle 12 per preparare la sfida contro gli emiliani. Si attende solo l'arrivo dei Friedkin per dare inizio alla svolta.