Pioli avvisa il Milan: "Contro la Roma dobbiamo dimostrare la nostra forza"
"Siamo in un momento buono, sì, ma adesso arriva quello più importante che deciderà anche le valutazioni finali. È il momento in cui dobbiamo dimostrare la nostra forza. Il momento in cui dimostrare che il percorso che abbiamo avuto, tra alti e bassi, ci ha sicuramente migliorato".
È la carica del tecnico del Milan Stefano Pioli, in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League contro la Roma a San Siro.
La squadra rossonera ha già affrontato la Roma in campionato ma in un torneo europeo sarà una gara diversa: "L'atmosfera sarà quelle delle competizioni europee e la sfida si deciderà in 180'. Non potremo chiudere il discorso domani, assolutamente, ma prenderci qualcosina in più rispetto ai nostri avversari sarebbe molto importante".
"La Roma di De Rossi è un altra storia"
'"È un'altra storia, un altro modo di giocare, di intendere la partita con altre posizioni in campo. Non abbiamo parlato e non abbiamo rivisto le sfide di campionato ma ci siamo concentrati sulle nuove posizioni e sui nuovi concetti che De Rossi ha trasmesso alla squadra. Crediamo di conoscere bene i nostri avversari", ha sottolineato a Sky Sport, parlando delle differenze tra la Roma di Mourinho e quella di De Rossi.
Ancora una volta i rossoneri affrontano un'italiana nelle competizioni internazionali ma non ci sono similitudini con il derby e la sfida col Napoli di Champions dello scorso anno. "È un'altra storia, un'altra competizione. Per entrambe - spiega - è un obiettivo importante. Sappiamo le difficoltà di affrontare un avversario che sta molto bene in questo momento, che ha giocatori di qualità, che gioca un ottimo calcio. Ma sappiamo che arriviamo a questo momento bene e abbiamo le nostre qualità da mettere in campo domani sera".
Bennacer: "Sfida importante, ma siamo pronti"
"È una delle partite più importanti della stagione. Siamo pronti e preparati fisicamente e mentalmente. Sarà una bella sfida", è la previsione di Ismael Bennacer, centrocampista del Milan, seduto al fianco di Pioli nella conferenza stampa.
L'algerino è a disposizione e ha terminato il Ramadan: "Il mister e lo staff, quando facciamo Ramadan - spiega - aiutano tantissimo e gestiscono bene la cosa. Per me sarà anche meglio, perché quando puoi bere e mangiare hai più energie anche se durante il digiuno ho avuto risultati che forse mai avevo ottenuto prima".
Bennacer è convinto che il Milan sia nella cerchia delle migliori squadre europee e non avrebbe sfigurato in una partita storica come quella tra Il Real Madrid e il Manchester City. Il giocatore afferma che tutti i compagni di squadra avrebbero potuto giocare il big match di ieri tra Real e City: "Sono compagini molto forti, ma anche noi lo siamo".
È convinto del fascino del Milan-Roma di domani anche Pioli: "Sulla carta sono due squadre che possono dare un bello spettacolo. Ieri abbiamo assistito ad una sfida di livello tecnico fantastico in Champions, ma sia il Real che il Manchester City e hanno commesso errori importanti in fase difensiva sui primi gol. Tuttavia, hanno continuato a giocare con fiducia e convinzione. È un fatto di mentalità".
"Non possiamo pensare di neutralizzare la Roma in tutto per tutto. Non possiamo perdere la fiducia se in alcune occasioni avranno la meglio loro", conclude l'allenatore.