Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Milan, Pioli: "Squadra serena e concentrata, non sottovalutiamo il ritorno"

Diretta
Stefano Pioli
Stefano PioliAFP
Il tecnico è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di ritorno degli ottavi di Europa League contro lo Slavia Praga.

"Non ho detto nulla alla squadra. Ho visto tanta serenità e tranquillità, ci siamo preparati con concentrazione. Sappiamo che è una vetrina importante e vogliamo superare questo turno".

Lo dice il tecnico del Milan Stefano Pioli alla vigilia della sfida di ritorno degli ottavi di Europa League contro lo Slavia Praga, spiegando il clima che la squadra sta vivendo in questi giorni in cui la società è sotto i riflettori della Procura di Milano con Furlani indagato e perquisizioni nella sede del club. 

"Il Milan non sottovaluterà gara di ritorno" 

"Ci siamo presi un discreto vantaggio ma sappiamo che il turno lo conquistiamo domani. Non c'è il rischio di sottovalutare la partita. Serve una prestazione di determinazione e qualità, loro attaccano con intensità e molti giocatori", spiega Pioli.

I rossoneri hanno due reti di vantaggio sugli avversari ma la partita d'andata non è stata nettamente dominata, vista anche la superiorità numerica di cui ha goduto il Milan: "Abbiamo analizzato molto bene la prima mezz'ora in cui eravamo in parità numerica. Anche se non siamo così convinti che domani sarà la stessa partita o lo stesso avversario".

Le statistiche della gara d'andata
Le statistiche della gara d'andataStatsPerform

"Sapevamo che questo momento sarebbe arrivato, nel senso che è un momento molto importante della stagione, ed è chiaro che domani sera è un obiettivo da centrare", dice poi il tecnico a Milan Tv.

"Si sente spesso dire dai nostri avversari che faranno la partita della vita ma è altrettanto vero, che la possiamo e la vogliamo fare anche noi. È un avversario che sicuramente metterà in campo tutte le sue qualità. Hanno perso in tutta la stagione soltanto una partita casalinga, però noi vogliamo passare il turno e siamo convinti di poterci riuscire con le nostre qualità", assicura l'allenatore.