La Top XI dell'Europa League, Taylor spicca nella goleada dell'Ajax, doppietta per Diallo
Il quarto turno di Europa League ha visto una serie di giocatori mettersi in luce. Tenendo conto delle valutazioni Flashscore, abbiamo approntato un undici ideale impostato su un modulo 3-4-3 di stampo piuttosto offensivo.
Portiere
Remy Descamps (Lione) 8
In una trasferta complicata, nella quale la sua squadra è scesa in campo con una formazione sperimentale per via delle rotazioni, il portiere francese è stato solido, nonostante il gol del 2-2 definitivo subito nel finale.
Difensori
Kevin Mac Allister (Union Saint Gilloise) 8,2
Un gol importante in una sfida complicata contro la Roma, che si era portata in vantaggio. Il difensore argentino, molto abile nell'evolvere come marcatore di destra di una difesa a tre, è stato ficcante nell'incursione di testa che ha portato al pareggio contro i giallorossi. Un pareggio che permette ai belga di non sprofondare nei bassifondi della classifica.
Arthur Theate (Eintracht) 8,4
L'ex Bologna è sempre più un giocatore chiave per l'Eintracht Francoforte. Schierato terzino sinistro in una difesa a quattro, così come accade in nazionale, Theate è stato uno dei giocatori chiave nella vittoria dei tedeschi sullo Slavia Praga. Una vittoria che permette loro mantenersi al secondo posto con 10 punti totali.
Jonas Svensson (Besiktas) 8,4
Nel trionfo del Besiktas sul Malmo di mercoledì sera, è stato fondamentale l'apporto dello svedese, soprattutto in fase di spinta. Contro i suoi compatrioti il terzino destro è stato tra i migliori, spiccando soprattutto per l'assist del gol iniziale di Muci.
Centrocampisti
Kian Fitz-Jim (Ajax) 8,4
Tanta quantità, tanta corsa e tanta efficacia. Il 21enne olandese ha imperversato sulla fascia destra del centrocampo dell'Ajax nella sonora vittoria per 5-0 sul Maccabi Tel Aviv. Una performance completa la sua, alla quale ha aggiunto anche il gol che chiudeva la partita.
Tom Bischof (Hoffenheim) 8,3
Il giovane metronomo tedesco (19 anni) è stato autore di una prestazione sopra le righe contro il Lione. Capace di dettare i tempi e controllare il gioco con di fronte un avversario ostico, ha firmato anche l'assist del gol del vantaggio provvisorio marcato da Gendrey.
Dries Mertens (Galatasaray) 8,6
Schierato come trequartista dietro Osimhen e Icardi, l'ex napoletano ha dimostrato quanto, anche a 37 anni, possa essere ancora decisivo ad alti livelli. Nella vittoria per 3-2 del Gala sugli Spurs, infatti, ha realizzato i primi due sontuosi assist per il suo compagno nigeriano, sciorinando come sempre grandi qualità nel galleggiare tra centrocampo e attacco. Il miglior modo per festeggiare la sua partita numero 100 con la squadra turca.
Kenneth Taylor (Ajax) 9,1
Un sapiente posizionamento in campo e una serie di scelte perfettamente prese da mezzala. La prestazione di Taylor contro il Maccabi Tel Aviv è stata messa subito in discesa da un gol, il secondo dell'incontro, arrivato dopo una secca conclusione arrivando dalle retrovie. Poi, l'equilibrio perfetto tra gestione del pallone e accelerazioni.
Attaccanti
Nico Serrano (Athletic) 8,8
Entrato al decimo di un secondo tempo in cui il suo Athletic era sotto in casa del Ludogorets, l'attaccante mancino under 21 ha firmato il gran gol della vittoria in rimonta dei baschi, dando prova di un enorme impatto da subentrato. Per lui è stato il primo gol della stagione. E che gol.
Barnabas Varga (Ferencvaros) 8,6
Dopo un'estate passata a riprendersi dalla tremenda frattura del cranio agli europei, il 30enne attaccante ungherese è tornato ieri ai grandi fasti con una doppietta nella vittoria del Ferencvaros per 4-0 in casa della Dinamo Kiev, la seconda di seguito per gli ungheresi.
Amad Diallo (United) 9,0
Aspettando Ruben Amorim, lo United firmato Ruud Van Nistelrooy trova il primo trionfo in Europa League. E lo deve all'ottima serata di Amad Diallo, autore di una spettacolare doppietta arrivata nel secondo tempo, che ha permesso ai Red Devils di sconfiggere il Paok.