La top XI dell'Europa League: Černý sugli scudi, Icardi continua a segnare
XI della giornata:
Portiere:
Nikita Haikin - Bodo Glimt - 8,8
Il portiere norvegese si è messo in luce mercoledì contro il Braga (1-2). Sempre in forma smagliante con il Bodo Glimt, Haikin ha compiuto una serie di parate importanti per aiutare il suo club a vincere. In totale, ha effettuato 10 parate su tiri molto pericolosi e, sebbene abbia subito un gol, rimane l'uomo del match.
Difensori:
Barış Alper Yılmaz - Galatasaray - 8,2
In una partita completamente folle tra il club turco e l'Elfsborg (4-3), Yilmaz è andato a segno al 44esimo, riuscendo così ad andare al di là del suo solito lavoro da esterno a tutta fascia. A fine incontro, il turco ha fatto registrare una percentuale di passaggi riusciti del 100%, contribuendo attivamente alla vittoria della sua squadra.
Jon Pacheco - Real Sociedad - 8
Come centrale di difesa, Pacheco ha fatto del suo meglio per garantire che la Real non subisse gol contro il Maccabi Tel Aviv. E nonostante la rete incassata, in questa partita Pacheco ha dimostrato di essere altrettanto importante in attacco, aprendo le marcature al 19esimo e dando alla sua squadra la possibilità di vincere.
Felix Uduokhai - Besiktas - 8,3
Uduokhai è stato solidissimo contro il Lione, facendo muro in difesa come dimostrato dai nove duelli vinti, dai quattro tackle perfettamente eseguiti e da un salvataggio decisivo nei minuti di recupero. Il tedesco è stato dunque uno dei protagonisti del successo turco in terra francese.
Adam Marusic - Lazio - 8,3
Marusic è andato a segno anche contro il Twente (2-0). Imperiale sulla fascia destra, il difensore montenegrino ha aiutato la Lazio con ben tre tackle vincenti, sette duelli vinti e tanta voglia di fare bene.
Centrocampisti:
Gedson Fernandes - Besiktas - 8,6
Il portoghese è stato l'uomo simbolo della vittoria turca sul Lione. Fernandes non solo ha offerto ai suoi diverse alternative in attacco per tutta la partita, ma ha anche segnato l'unico gol dell'incontro al 71esimo, vincendo inoltre 12 duelli in difesa.
Tom Lawrence - Rangers - 8,7
I Rangers hanno offerto una prestazione di alto livello contro la Steaua Bucarest, con il centrocampista Lawrence ha dato il suo contributo. Il giocatore ha segnato un gol e ha vinto ben otto duelli. E ha anche effettuato un buon tackle nell'azione del vantaggio alla sua squadra.
Václav Černý - Rangers - 9,5
L'uomo del giorno e l'uomo che ha ottenuto il punteggio Flashscore più alto è il ceco Černý, che ha semplicemente fornito una prestazione perfetta ieri sera. Autore di due gol (31°, 55°), ha anche fornito l'assist decisivo per Lawrence sul primo gol. Ha inoltre vinto 10 duelli, il che ha aiutato molto gli scozzesi a imporsi.
Attaccanti:
Mika Godts - Ajax - 7,4
Gli olandesi possono rallegrarsi della vittoria per 0-3 contro il Qarabag. Il trionfo è stato possibile grazie soprattutto all'impegno di Godts. Anche se non ha segnato, è entrato nel gol finale (Akpom, 77°) ed, è stato decisivo in fase difensiva, vincendo 13 dei suoi duelli e realizzando un tackle. Il tutto per la gioia dei tifosi dell'Ajax andati in trasferta.
Prince Kwabena Adu - Plzen - 8
PAOK e Plzen hanno pareggiato 2-2, ma Prince Kwabena Adu ha comunque lasciato il segno sulla partita. Come Godts, il giocatore ha fornito il passaggio decisivo (a Milan Havel, 31°) e si è distinto per gli intercetti (10 duelli vinti).
Mauro Icardi - Galatasaray - 7,9
Infine, come dimenticare Icardi ? L'argentino ha offerto una solida prestazione e ha inoltre segnato al 28', aprendo così le marcature e la strada del trionfo per la sua squadra. Ha inoltre completato con successo il 92% dei passaggi realizzati.