I tifosi dell'Atalanta fanno una deviazione per salutare il loro ex giocatore Ilicic
Gli ex giocatori possono essere trattati in modi diversi dai loro ex tifosi, ma Josip Ilicic, che ha trascorso cinque anni all'Atalanta, è ancora nel cuore dei sostenitori del club.
Lo sloveno ha lasciato il club nell'agosto del 2022, dopo che il suo contratto era stato risolto di comune accordo, dopo che il giocatore aveva lottato per qualche tempo con problemi di salute mentale. I tifosi lo salutarono definitivamente in modo molto emotivo prima della partita casalinga contro il Torino del 1ᵉʳ settembre 2022, e a distanza di oltre un anno è chiaro quanto fosse sentito quell'addio.
Ilicic è tornato al suo ex club, l'NK Maribor, un mese dopo aver lasciato l'Atalanta, e i tifosi bergamaschi sono arrivati al campo di allenamento del club giovedì mattina per fare una sorpresa al 35enne sloveno.
Sono arrivati due pullman con 120 sostenitori che hanno lasciato l'Italia a mezzanotte, e ci sono state strette di mano, abbracci e cori per l'amato giocatore, e molte foto scattate con un Ilicic visibilmente commosso e felice. I tifosi gli hanno lasciato in dono lo striscione usato per la festa d'addio a Bergamo l'anno scorso e Ilicic ha anche confermato che sarà presente alla partita dell'Atalanta contro lo Sturm Graz di giovedì sera.