Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Highlights europei: Milan e Inter chiamate a test difficili contro due colossi del calcio

Flashscore
Vinicius Jr del Real Madrid ha dato il meglio di sé nell'ultimo turno di Champions League
Vinicius Jr del Real Madrid ha dato il meglio di sé nell'ultimo turno di Champions LeagueThomas Coex / AFP
Anche questa settimana abbiamo selezionato per voi le migliori partite di UEFA Champions League e UEFA Europa League.

Martedì 5 novembre

Sporting Lisbona vs Manchester City - 21:00

Martedì sera si aprirà il quarto turno di Champions League, in cui si assisterà a un'autentica festa del calcio con alcuni dei più grandi club del mondo in azione. In uno degli scontri più intriganti della giornata, il Manchester City di Pep Guardiola affronterà lo Sporting di Ruben Amorim.

Non capita spesso che il City perda, tanto meno che sbagli due partite di fila, ma è proprio in questa situazione che si trovano i Citizens. Le due sconfitte consecutive per 2-1 contro Tottenham e Bournemouth hanno rovinato l'impressionante inizio di stagione. In Champions League, il City è reduce da due grandi vittorie, ma lo Sporting rappresenterà un test più difficile rispetto ai primi impegni della League Phase.

Entrambe le compagini non hanno ancora perso nella competizione e la squadra di Lisbona vanta una storia particolarmente interessante in vista di questo match, dato che il suo allenatore Amorim è in partenza per i vicini di casa e rivali del City, il Manchester United.

Questa sarà l'ultima partita europea di Amorim con lo Sporting e non c'è dubbio che vorrà uscire di scena con il botto, oltre a voler infliggere una ferita precoce ai suoi futuri rivali di città. Questa partita metterà a confronto anche due degli attaccanti più letali d'Europa: Viktor Gyokeres e Erling Haaland.

Liverpool vs Bayer Leverkusen - 21:00

Sia il Liverpool che il Bayer Leverkusen sono imbattuti in Champions League: il Liverpool è in testa alla classifica con tre vittorie su tre, mentre il Bayer ha perso punti nell'ultimo turno in trasferta contro i francesi del Brest.

Per quanto riguarda i rispettivi campionati, il Liverpool si presenterà a questa partita da leader assoluto della Premier League. Il Bayer, invece, non ha ritrovato la forma da record della scorsa stagione in Germania: Xabi Alonso non è riuscito a mantenere il suo tocco di Re Mida.

Per il manager spagnolo, la trasferta di Anfield non è solo un'occasione per tornare a vincere, ma sarà anche un ritorno a casa da ex centrocampista dei Reds, con cui ha vinto la Champions League. Riuscirà a rovinare l'eccellente inizio di Arne Slot alla guida del Liverpool? 

Real Madrid vs. Milan - 21:00

C'è stato un momento, nell'ultimo turno, in cui il Real Madrid era in svantaggio per 2-0 in casa e l'intero panorama calcistico si è chiesto se i Blancos avessero perso la loro magia europea. Non è stato così, perché hanno segnato cinque gol nel secondo tempo e hanno rubato la scena trascinati da Vinicius Junior, autore di una splendida tripletta.

Nonostante la brillante rimonta, il Real ha faticato quest'anno in Champions League, perdendo contro il Lille nel secondo turno. L'avversario, il Milan, ha dimostrato grandi difficoltà nel nuovo formato della competizione, perdendo già due volte su tre e non riuscendo a ingranare. 

Una sfida tra due veri e propri giganti del calcio europeo, i quali potrebbero non essere al loro top in questa stagione: il Milan sta ancora trovando il suo equilibrio sotto la guida di Paulo Fonseca, mentre il Real Madrid non è ancora riuscito a farsi valere del tutto con Kylian Mbappe che ha sconvolto la dinamica d'attacco della scorsa stagione.

Mercoledì 6 novembre

Inter vs Arsenal - 21:00

La serata di mercoledì è la più magra delle due serate di Champions League in termini di partite clou, ma ci sono comunque alcuni incontri intriganti. In particolare, la trasferta dell'Arsenal a Milano per affrontare i campioni in carica della Serie A: l'Inter. Entrambe le squadre hanno raccolto finora sette punti nella competizione e questa potrebbe essere una sfida molto combattuta e tattica.

La formazione di Simone Inzaghi non ha ancora perso una partita dalla disfatta nel derby di Milano di settembre: i nerazzurri arriveranno a questo appuntamento con molta fiducia. L'Arsenal, invece, è reduce dalla sconfitta in Premier League contro il Newcastle nel fine settimana e dalla notizia che il direttore sportivo Edu ha abbandonato la nave per affrontare una nuova sfida.

L'Arsenal è reduce da una sconfitta
L'Arsenal è reduce da una sconfittaFlashscore

Segui tutte le partite di Champions League qui

Giovedì 7 novembre

Galatasaray vs Tottenham - 18:45

L'incontro clou dell'Europa League di questo giovedì vede i campioni turchi del Galatasaray ospitare il Tottenham, squadra di Premier League. Entrambe le compagini hanno iniziato bene nella nuova League Phase della competizione: sono entrambe imbattute e gli Spurs sono in testa con tre vittorie su tre. Inoltre, entrambi i club hanno come obiettivo quello di arrivare fino in fondo.

Come detto, i londinesi non hanno ancora sbagliato un colpo in Europa League. Tuttavia, la squadra di Ange Postecoglou ha dimostrato in Premier League di poter essere vulnerabile. Attaccano con estro e con tanti uomini, ma si rendono protagonisti di svarioni in difesa, come dimostrano le quattro sconfitte subite in campionato.

Forma recente del Galatasaray
Forma recente del GalatasarayFlashscore

Segui tutte le partite di Europa League qui

Segui l'Europa Conference League qui