Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Gasperini esulta per il pari: "Abbiamo sofferto ma questo è un risultato importante"

Diretta
Gian Piero Gasperini
Gian Piero GasperiniAFP
L'allenatore dell'Atalanta apprezza lo sforzo dei suoi ed è consapevole che il pari rimediato al Vélodrome è funzionale

"Stasera abbiamo dovuto soffrire soprattutto in attacco ma questo è un risultato importante, su questo campo hanno perso solo col PSG". Così Gian Piero Gasperini ha analizzato a Sky il pari per 1-1 ottenuto dalla sua Atalanta in casa del Marsiglia. Un pari arrivato grazie al gol di uno Scamacca sul quale l'allenatore orobico si è poi soffermato: "Da Scamacca mi aspettavo qualche giocata offensiva in più ma sul gol ha fatto una grande giocata, in questo tipo di partite sarà fondamentale a Bergamo riproporre più queste situazioni di questo tipo".

Interrogato sull'uscita di Kolasinac per infortunio, l'allenatore nerazzurro ha dichiarato: "Per noi è stata una grande perdita, abbiamo dovuto adattare de Roon e meno sostituzioni nel finale. Per noi è un brutto infortunio, vedremo per quanto ce lo toglie, dietro però sono stati bravissimi a limitare le loro sfuriate".

Gian Piero Gasperini
Gian Piero GasperiniAFP/Stats Perform

Per il match di ritorno, il Gasp ha fatto capire che bisogna cambiare regime, visto il valore dell'avversario: "Non mi fido molto del Marsiglia, è arrivato in semifinale quindi vuol dire che ha fatto bene anche fuori casa. I risultati non sono stati all'altezza di quelli in casa ma questa è una buona squadra con dei valori anche sul piano fisico. Dobbiamo fare una grande partita, abbiamo una grande opportunità, chiaro che a questo punto vogliamo andare in finale".

Poi, alla domanda relativa a una concessione eccessiva di contropiedi, il tecnico dei bergamaschi ha voluto spiegare in questo modo: "Se noi giocassimo in difesa uscivamo con quattro gol in contropiede, chiaro che puoi concedere situazioni di questo genere ma globalmente gli abbiamo impedito di creare tante occasioni da gol. Abbiamo tenuto pochi palloni e questo ci ha impedito di fare un gioco migliore che è quello che dovremo fare assolutamente a Bergamo, quando bisognerà essere molto più bravi in attacco rispetto a oggi".