Gasperini esulta: "Due partite in cui abbiamo messo dentro tutto, il cuore in primis"
Dopo lo storico passaggio del turno ai danni del Liverpool, Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky Sport.
"Abbiamo eliminato una grande squadra e un grande allenatore - ha esordito il tecnico piemontese. Sono state due partite in cui abbiamo messo dentro tutto, il cuore in primis. Siamo molto felici".
Sul rigore che ha portato in vantaggio i Reds: "Abbiamo preso spesso dei rigori così ingenuamente in stagione, invece stasera proprio dal rigore subito abbiamo costruito una partita fantastica".
La partita è finita 0-1 ma secondo Gasp "con un po' più di lucidità avremmo potuto anche segnare". E poi ancora: "E' stata una partita molto veloce, molto combattuta, a me è piaciuta molto vista da fuori. Nella mia carriera non ci sono delle coppe, ma ci sono tante medaglie e questa è una bella medaglia".
Poi un pensiero verso i suoi: "C’erano state un paio di situazioni pericolose. Questi ragazzi ormai ragionano con la mia testa. Non smetterò mai di ringraziarli”.
Djimsiti: "I primi venti minuti abbiamo sofferto"
Poi è intervenuto Berat Djimsiti: "C'è orgoglio e felicità, il pubblico tutta la settimana ci ha spinto e si è visto anche stasera".
E ancora: "Il gol di Salah dopo 7'? E' stato un episodio sfortunato, i primi venti minuti abbiamo sofferto la velocità dei giocatori del Liverpool, poi abbiamo preso le misure. Questo risultato ci deve dare la spinta per le prossime gare, dobbiamo essere orgogliosi e dare tutto su tutti i fronti in cui siamo in gioco".