Gasperini: "Con lo Sporting non sarà facile, ma dobbiamo puntare al primo posto"
"Abbiamo l'opportunità di blindare il primo posto e cercheremo di coglierla. Lo Sporting era la squadra più accreditata nel nostro girone all'inizio, non sarà facile". Così ha parlato Gianpiero Gasperini a Sky Sport prima della sfida di domani tra la sua Atalanta e lo Sporting, rispettivamente prima e seconda del girone di Europa League. Con tre punti in più dei portoghesi e sei più dello Sturm, agli orobici basterebbe un pareggio per ottenere il primo posto matematico.
Tuttavia, l'allenatore dei nerazzurri non ha intenzione di rilassarsi, visto soprattutto il valore dell'avversario: "Non possiamo però giocare per il pareggio. La partita la giochiamo contro la prima in classifica in Portogallo, che sta facendo cose importanti. A Lisbona abbiamo fatto il miglior primo tempo della stagione, ma nel secondo abbiamo sofferto. Giochiamo in casa, non ci saranno speculazioni".
Nella memoria dell'allenatore atalantino c'è quanto avvenuto a Lisbona in una partita frenetica e vibrante: "La gara di andata ha dimostrato che abbiamo fatto molto bene nel primo tempo ma le gare durano 90 minuti e alla fine loro hanno sfiorato il pareggio. Sono partite equilibrate e difficili".
Interrogato sugli possibili strascichi della sconfitta contro il Napoli, Gasp ha commentato: "Abbiamo giocato partite di livello, il Napoli ha fatto meglio di noi nel primo tempo ma non abbiamo fatto male. Vorremmo sempre giocare come nel secondo tempo ma ci sono anche gli avversari. Dobbiamo ripartire dal secondo tempo". Per concludere, dopo aver confermato il possibile schieramento di Kolasinac, in dubbio fino all'ultimo, l'allenatore bergamasco ha fatto capire che domani in porta ci sarà Musso: "senza nulla togliere a Carnesecchi che resta un grande portiere di prospettiva".