Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Gasperini analizza il pari a Lisbona: "Potevamo fare meglio, ma il risultato è positivo"

Diretta
Gian Piero Gasperini
Gian Piero GasperiniProfimedia
L'allenatore dell'Atalanta vede il bicchiere mezzo pieno ed elogia la prestazione di Scamacca, autore del gol del pari

Gian Piero Gasperini ha analizzato il pari per 1-1 tra la sua Atalanta e lo Sporting, per l'andata degli ottavi di finale di Europa League. Un match nel quale gli orobici possono recriminare per i tre pali colpiti, come ha detto lo stesso tecnico intervistato da Sky Sport:"Per come è andata la partita e per il numero di occasioni potevamo fare meglio. Alcune, come i pali, abbastanza clamorose... Però il risultato è comunque positivo, ci giocheremo la qualificazione in casa e lo faremo nel modo migliore".

In quanto al gol subito, il Gasp è stato chiaro: "Il gol è figlio di tante cose ed era rimediabile in tanti momenti. Quella pressione che abbiamo messo ci ha aiutato, anche nel nostro gol per esempio. Sul gol siamo andati un po' fuori, non dovevamo lasciare il tempo di giocare. Siamo stati un po' lenti, eravamo distanti dalla porta".

Gian Piero Gasperini
Gian Piero GasperiniProfimedia/Stats Perform

Le sensazioni, in generale, sono positive per Gasperini: "Ci sono partite come col Milan che gli ultimi minuti non passano mai, in cui ti difendi per un punto. E altre in cui l'avversario è in difficoltà e tu stai bene, quelle devi vincere come abbiamo cercato di fare fino alla fine. Ho un nucleo di giocatori che hanno la giusta sicurezza e personalità, poi ne ho un altro tra fasce e attacco che impareranno dai più grandi e poi potremo vincere le partite".

Infine, il tecnico nerazzurro ha esaltato l'ottima prestazione di Gianluca Scamacca, autore del gol del pari: "È risultato libero mentalmente, ha fatto le sue giocate ed è stato anche sfortunato. Ha giocato bene, per la squadra. Se gioca così non ci sono problemi, i numeri li ha. Ha fatto un gran gol... L'importante è che sorrida, va bene così".