Europa League: vittorie esterne per Villarreal, Tolosa e Rangers, il West Ham vince il girone
I match più importanti della giornata di Europa League.
Rennes-Villarreal 2-3
Fuoco e fiamme a Rennes, dove il Villarreal si porta in vantaggio per due volte e viene sempre rimontato dai padroni di casa, ai quali un pareggio sarebbe servito per passare come primi del gruppo.
Dopo il gol del 2-2 di Blas arrivato al 79esimo, però, il Submarino Amarillo si è riportato subito avanti la testa con il centro decisivo di Dani Parejo, autore del 2-3 definitivo che ha dato così agli spagnoli il primo posto del girone.
Enorme la beffa per i francesi, a cui è stato annullato un gol al minuto 110.
LASK-Tolosa 1-2
Bisognoso di almeno un pareggio in Austrai, il Tolosa, che attualmente sta lottando nelle zone basse della Ligue 1, riesce a imporsi in quel di Linz, trovando un trionfo importante che gli garantisce l'accesso alla fase dei sedicesimi di finale.
Dopo il vantaggio segnato da Dallinga al 54esimo, i francesi si erano fatti rimontare da Ljubicic sette minuti dopo. all'83esimo, però, il cileno Suazo ha trovato il centro della vittoria.
Betis-Rangers 2-3
La sfida del "Villamarin" poteva valere addirittura il primo posto nel gruppo C e invece vede retrocedere gli andalusi in Conference League.
In gol il futuro milanista Juan Miranda negli andalusi e l'ex Cremonese Dessers negli scozzesi.
West Ham-Friburgo 2-0
Appaiate in classifica con 12 punti, inglesi e tedeschi si sono giocati il primo posto nello stadio del West Ham.
Il match ha sorriso ai ragazzi di Moyes, che si sono imposti grazie alle reti, nel primo tempo, di Kudus e Alvarez.
In precedenza Lucas Paqueta aveva colpito una traversa. In campo Emerson Palmieri e Vincenzo Grifo, in panchina Angelo Ogbonna.
Brighton-Marsiglia 1-0
Un gol di Joao Pedro all'88esimo regala al Brighton di Roberto De Zerbi una vittoria fondamentale sul Marsiglia. Con questo trionfo, arrivato praticamente allo scadere, i Seagulls riescono infatti a superare in classifica in extremis proprio i marsigliesi, che saranno dunque costretti allo spareggio dei sedicesimi. Per gli inglesi, invece, è la conquista del primo posto del girone alla prima esperienza in Europa League.