Europa League: pari spettacolare tra United e Siviglia, Leverkusen e Royale Union fanno 1-1
Manchester United-Siviglia
Partita straordinaria e ricca di colpi discena quella tra Manchester United e Siviglia. Finisce 2-2 con gli inglesi che masticano amaro dopo aver subito la rimonta spagnola nei minuti finali.
È stata la squadra di Erik ten Hag ad aprire le marcature portandosi sul 2-0 nel giro di 7 minuti tra il 17' e il 24. Protagonista di serata Marcel Sabitzer, autore di una doppietta.
Una serata in cui la sfortuna ha deciso di fare capolino tra i Reds. Entrambi i gol del Siviglia, infatti, sono stati viziati da devizioni dei giocatori del Manchester United che hanno propiziato due autogol.
Al 84' è stato Tyrell Malacia a deviare un tiro dalla destra che ha spiazzato il proprio portiere, mentre nel primo dei sei minuti di recupero è toccato al capitano Harry Maguire mandare la palla alle spalle del proprio portiere con un colpo di testa.
Tra sette giorni si replica. La vincente sfiderà in semifinale la vincente tra Juventus e Sporting Lisbona.
Leverkusen-Royale Union
Il Bayern Leverkusen soffre contro il Royale Union, ma alla fine agguanta un pareggio per 1-1 che lo tiene ancora in corsa per la qualificazione alla semifinale di Europa League.
Sono stati gli ospiti a fare la partita e a portarsi in vantaggio nella ripresa, quando al 51' il nigeriano Victor Boniface ha superato Lukas Hradecky. Un gol di vantaggio che è riuscito a resistere fino all'82'.
Proprio a 8 minuti dal 90' i padroni di casa hanno riacciuffato il pareggio con il diciannovenne Florian Wirtz. Tra una settimana il ritorno. Un incontro a cui la Roma guarda con attenzione. La vincente potrebbe sfidare i giallorossi nel penultimo atto della competizione europea.