Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Europa League, insidie Porto e Real Sociedad per la Lazio, la Roma contro Athletic e Tottenham

Diretta
Aggiornato
La coppa in palio
La coppa in palio Valery HACHE / AFP
Il sorteggio di oggi è stato piuttosto benevolo con le due rappresentative italiane in gioco, che a parte un paio di rivali a testa non dovranno affrontare avversarie durissime sulla carta

Impervio ma non troppo il cammino delle due italiane che giocheranno l'edizione 2024-25 dell'Europa League, il cui calendario degli scontri verrà pubblicato nella giornata di domani. La Lazio e la Roma, infatti, sono infatti state sorteggiate con le loro rivali per l'accesso alla fase finale della competizione continentale, e gli impegni in programma non sembrano così proibitivi. 

Per la squadra biancoceleste, infatti, gli impegni più ardui saranno contro Porto e Real Sociedad, mentre le altre contendenti saranno Ajax, Braga, Ludogorets, Nizza, Twente e Dinamo Kiev. Per quanto riguarda la compagine giallorossa, invece, gli scogli più insidiosi saranno Tottenham e Athletic, mentre le altre rivali saranno Braga, Az Alkmaar, Eintracht, Dinamo Kiev, Union Saint-Gilloise ed Elfsborg.

Le altre sfide

Il Tottenham si misurerà con Roma, Rangers, Alkmaar, Ferencvaros, Qarabag, Elfsbrog, Galatasaray e Hoffenheim. Per quanto riguarda un'altra grande d'Europa, ossia il Manchester United, le contendenti saranno Rangers, Porto, Paok, Fenerbahce, Bodoe Glimt, Viktoria Plzen, Twente e Steaua. Il Fenerbahce di José Mourinho affronterà invece Slavia Praga, Lione, Az Alkmaar, Union Saint-Gilloise, Midtylland, Athletic e Twente.