Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Europa League, Dinamo Kiev-Lazio sarà diretta dal greco Sidiropoulos: biancocelesti favoriti

Aggiornato
Mattia Zaccagni in campo nel campionato di Serie A
Mattia Zaccagni in campo nel campionato di Serie AAFP / GIUSEPPE MAFFIA / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Il match è in programma domani sera ad Amburgo, ore 21.

La Lazio giocherà ad Amburgo la prima giornata della nuova formula dell'Europa League contro la Dinamo Kiev.

L'UEFA ha reso noto la squadra arbitrale che guiderà il match di domani alle 21: il direttore di gara sarà il greco Tasos Sidiropoulos. I suoi assistenti saranno Kostaras (Grecia) e Dimitriadis (Grecia).

Quarto uomo Fotias (Grecia). Al VAR, invece, ci sarà Evangelou (Grecia) insieme al belga Van Driessche.

Precedenti a favore dei biancocelesti

La Lazio vuole cancellare immediatamente la sconfitta di Firenze e, per farlo, si butta nella nuova Europa League. I biancocelesti esordiscono in trasferta, ad Amburgo in campo neutro, contro la Dinamo Kiev.

Zaccagni e compagni partono avanti forti della storia: in quattro precedenti tra le due formazioni ci son state 3 vittorie biancocelesti e un pareggio. Inoltre, nelle due trasferte contro la Dinamo, la Lazio non ha mai subito reti. 

I precedenti tra Lazio e Dinamo Kiev
I precedenti tra Lazio e Dinamo KievFlashscore

A guidare la Lazio ci sarà ancora una volta il solito Mattia Zaccagni che, da capitano, vuole trascinare i suoi alla vittoria.

Rifinitura e partenza direzione Amburgo

La squadra di Baroni è scesa in campo per la rifinitura nel centro sportivo di Formello - con i primi 15 minuti aperti ai media - sotto gli occhi del direttore sportivo Angelo Fabiani, presente a bordo campo per osservare i calciatori.

Tutti presenti, compreso Valentin Castellanos che ha svolto l'allenamento insieme al resto dei compagni. Difficile, però, che l'argentino venga rischiato dall'inizio contro la Dinamo Kiev; l'attaccante, dopo l'edema da sovraccarico muscolare a carico degli adduttori della coscia sinistra che lo ha tenuto fuori dalla trasferta di Firenze, è molto probabile che possa accomodarsi in panchina scendendo in campo solo qualche minuto qualora la situazione lo richiedesse.

A parte ha lavorato invece Gigot, il difensore fermato da una contusione alla spalle sinistra. Nel pomeriggio è prevista la partenza per Amburgo, campo neutro dove si giocherà la sfida con la Dinamo Kiev, mentre alle 19 il tecnico Baroni e un calciatore prenderanno la parola per presentare la prima sfida europea della nuova Lazio.