Europa League, Ancelotti: "Mourinho esperto di finali, la Roma può vincere"
"La Roma ha le chance per fare la sua partita e vincere, anche perché in panchina ha un allenatore molto esperto nelle finali. Speriamo che vinca". Lo ha detto Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid ed ex campione d'Italia con la Roma nell'83 all'evento "Anno d'oro per Roma" in scena al teatro Brancaccio, commentando la finale dell'Europa League.
"Il Siviglia gli ultimi due mesi li ha fatti bene, dopo un periodo difficile, è una squadra molto bene organizzata" ha aggiunto.
Parlando dell'emozione di vincere lo Scudetto a Roma ha detto: "Farlo dopo 40 anni che non succedeva era un'esperienza da vivere. Un qualcosa di speciale. La Roma ci deve riprovare".
Per Ancelotti poi è importante "tenere vivo il passato, perché è la grande forza di un club. Il Real Madrid questo lo fa in modo chiaro. Se la Roma tiene vivo il ricordo di tutti i successi sarà una società migliore in futuro e che vincerà ancora".
Poi ha concluso: "Se voglio continuare a vincere? Io ancora per un pò ci riprovo, ma non per molto…".
L'evento commemorativo
All'evento, condotto dalla giornalista Cristina Fantoni, hanno partecipato non solo i protagonisti dello Scudetto dell'83, ma anche molti dei protagonisti del successo della Virtus Roma di quello stesso anno. Sul palco si sono succeduti aneddoti e ricordi, compresi quelli del figlio di Nils Liedholm, Carlo, e dell'ex cestista Larry Wright. Presente in sala anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò.