Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Dybala spreca contro il Servette e la Roma viene superata dallo Slavia

Antonio Moschella
Dybala spreca due grandi occasioni e la Roma recrimina per il sorpasso dello Slavia
Dybala spreca due grandi occasioni e la Roma recrimina per il sorpasso dello SlaviaProfimedia
Dopo il vantaggio del solito Lukaku, i giallorossi vengono raggiunti nella ripresa. Ma l'argentino si perde al momento del possibile raddoppio, permettendo ai cechi di staccarsi

Romelu Lukaku ha particolarmente a cuore quest'edizione d'Europa League. Lui che nella stagione 2014-15 ne è stato il capocannoniere con la maglia dell'Everton, ha segnato oggi il suo quarto gol in questa edizione, che lo tiene in questo modo a un sola lunghezza dalla vetta. Il suo graffio con un tiro a giro al 22esimo del primo tempo, che sbloccava l'incontro, dava inoltre alla Roma un'enorme quantità di ossigeno e fiducia dopo un primo quarto d'ora complicato nel quale gli svizzeri avevano arrembato non poco. 

Alla fine, però, era un graffio che non tramortiva del tutto gli svizzeri del Servette, che dopo aver scaldato spesso le mani a Svilar nei primi minuti sono stati poi schiacciati dall'intraprendenza dei giallorossi. Alla fine, però, il risultato di 1-1 è fondamentalmente corretto per quanto visto in campo in uno stadio nel quale i padroni di casa si sono sentiti fortemente sostenuti dai tifosi.

Guizzo Bedia

Come da copione, i padroni di casa sono usciti ringalluzziti dall'intervallo, anche perché trascinati da uno stadio caldissimo, a fare da contraltare alla pioggia battente e senza sosta che percuoteva il terreno di gioco e gli spalti. E il gol del pari al 50esimo da parte di Bedia, che si muoveva bene in area e definiva di giustezza dopo un cross del solito Stefanovic, obbligava a resettare il tutto. 

A partire da quel momento, la Roma finiva per giocare in apnea e arrangiandosi come poteva per chiudere gli spazi, affidandosi alla possibile regista del neo entrato Pellegrini, che però non avrebbe inciso più di tanto, e cercando gli strappi con Lukaku e Dybala. Se il primo aveva lottato come un leone, il secondo finiva invece per delure negli ultimi metri, nonostante la solita verve creativa fino alla trequarti. I due gol sbagliati da pochi passi da parte dell'argentino saranno infatti il grande cruccio per Mourinho.

La peggiore notizia, tuttavia, arrivava da Tiraspol, dove lo Sheriff veniva battuto nel finale dallo Slavia Praga , che si imponeva per 3-2 con un rigore in extremis e si portava a due punti di vantaggio sui giallorossi in classifica. In questo momento, dunque, sono i cechi a godere di un certo vantaggio per la qualificazione diretta agli ottavi di finale. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform