Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Djimsiti: "Domani non ci sono favoriti", De Roon: "Conta solo vincere e alzare il trofeo"

Diretta
Berat Djimsiti
Berat DjimsitiProfimedia/IMAGO
I due capitani dell'Atalanta sono andati in conferenza stampa prima della finale di domani contro il Bayer Leverkusen

"Non lo so se eravamo favoriti contro la Juventus, è una grande squadra abituata alle finali. Domani penso non ci siano favoriti, pensiamo a noi stessi". Queste le parole di Berat Djimsiti, che domani contro il Bayer Leverkusen sarà il capitano dell'Atalanta in una storica finale di Europa League. Memore della mancata vittoria in finale di Coppa Italia contro i bianconeri, l'albanese cerca di serrare le fila prima di una sfida che potrebbe essere la più importante nella storia della Dea.

Intervenuto in conferenza stampa, il difensore ha poi aggiunto che sente l'importanza dell'evento: "Adesso che sono entrato in questo stadio vedo che domani sarà una partita importante, anche vedere così tanti giornalisti qui mi dà questa sensazione. Il mister ha detto una cosa vera, non c'era tempo di pensare al futuro perché avevamo tante partite. Ci si rende conto alla fine della stagione".

Interrogato sullo status di imbattuta assoluta da parte del Leverkusen, che non perde da 51 partite, l'atalantino ha affermato: "Può essere che loro sentano un certo peso, ma la voglia di essere i primi a batterli può anche essere una spinta per noi. Ci proveremo".

Berat Djimsiti
Berat DjimsitiProfimedia/IMAGO/Stats Perform

La spinta di De Roon

In conferenza stampa è intervenuto anche Marten De Roon, che domani sera a Dublino non potrà esserci per infortunio, ma che non ha voluto perdere il grande evento e che sosterrà i suoi compagni. L'olandese ha esordito in questo modo: "Sono tornato ieri con la squadra, mi sono detto che devo portare energie positive. Lavoro col sorriso, la cosa che conta è che vogliamo vincere. Con o senza di me non importa, conta solo vincere e alzare il trofeo".

Per il mediano, la Dea merita di vincere il trofeo: "Abbiamo fatto un bel percorso in tutte e tre le competizioni, abbiamo giocato ogni tre giorni da tre mesi a questa parte. Quando arrivi in finale l'hai sempre meritata, poi domani vedremo chi giocherà la miglior partita e meriterà di vincere domani".

Anche De Roon ha poi parlato degli imbattuti avversari: "Finora hanno fatto la stagione perfetta, non voglio dire un difetto ma ogni squadra è battibile. Loro sembrano imbattibili, forse possiamo dare noi la svolta. Abbiamo analizzato bene, il Bayer è una grande squadra, ha fatto un'ottima stagione, ha rimontato spesso all'ultimo. Dovremo seguire la nostra filosofia: non si alza la coppa senza battere la più forte".