De Zerbi non si nasconde: "Sto bene in Premier, ma l'obiettivo è tornare in Italia"
Roberto De Zerbi sta facendo proseliti ovunque, e sono in tante le grandi squadre che hanno fatto un sondaggio su di lui. L'allenatore del Brighton, intervistato da Sky Sport, ha rivelato di avere come proposito quello di tornare ad allenare nel suo paese di nascita: "Amo l’Italia e il calcio italiano. Uno degli obiettivi che ho è quello di tornare ad allenare in Italia, non so quando accadrà".
Una dichiarazione che dunque apre a una serie di scenari, visto che il suo talento da tecnico ha fatto innamorare tanti presidenti. Cresciuto calcisticamente nel Milan, l'allenatore bresciano ha ricordato quanto il club rossonero sia importante per lui quella squadra che il suo Brighton potrebbe sfidare in Europa League: "Non è un club normale per me, sono cresciuto in rossonero. Sarò riconoscente al Milan per tutta la mia vita. Ci sono due o tre club favoriti in Europa League: Vedremo il sorteggio".
Estero
Da tempo nel mirino di un club come il Barcellona, che fa del palleggio la sua filosofia di gioco, De Zerbi non nasconde la sua contentezza riguardo queste voci: "So che ci sono alcune società top che mi vogliono, ne sono orgoglioso. Però ora sono concentrato sul Brighton, voglio dare il massimo e competere al meglio per dare soddisfazioni a questo club. Poi, non ci saranno problemi a lavorare in un'altra grande squadra nella mia carriera, per poter vincere Premier, Serie A o Bundesliga. Ma non c’è un tempo specifico per andare via".