Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Bergamo celebra l'Atalanta: in cinquantamila per festeggiare l'Europa League - VIDEO

Il bus della Dea
Il bus della DeaProfimedia
La parata che celebra i campioni nerazzurri è in programma oggi e sta coinvolgendo decine di migliaia di tifosi della Dea.

Cinquntamila tifosi stanno assistendo al corteo trionfale in bus scoperto dell'Atalanta, a Bergamo, per festeggiare la conquista dell'Europa League lo scorso 22 maggio a Dublino col Bayer Leverkusen.

Partiti alle 20:46 da Colle Aperto nella Città Alta, giocatori, dirigenti e staff stanno raggiungendo il centro cittadino a passo d'uomo.

Il percorso, articolato tra Viale Vittorio Emanuele – Viale Roma – Piazza Matteotti – Largo Porta Nuova – Via Camozzi – Via Frizzoni – Viale Muraine – Via Cesare Battisti – Piazzale Guglielmo Oberdan – Viale Giulio Cesare – e Piazzale Olimpiadi, prevede di arrivare davanti alla Curva Nord Pisani, nel cuore del Gewiss Stadium.

Giovani, anziani, donne, uomini, appassionati e non si sono riversati per le strade della città lombarda in attesa di veder passare il bus con tutti i protagonisti di questo incredibile successo europeo.

Un vero e proprio carnevale nerazzurro che ha coinvolto gran parte della cittadinanza, e della provincia.

Le medaglie

In mattinata, nonostante la pioggia, lo staff dell'Atalanta è stato ricevuto a Palazzo Frizzoni per ricevere dal sindaco Giorgio Gori la medaglia d'oro della Città.

Il Comune ha deciso di anticipare la consegna dell'onorificenza, che solitamente viene assegnata a fine anno, per farla coincidere con il giorno in cui tutta Bergamo si prepara a celebrare i vincitori dell’Europa League.