Missione compiuta per la Fiorentina: primo posto raggiunto grazie all'1-1 col Ferencvaros
Sul campo del Ferencvaros la Fiorentina ha trovato il punto necessario per chiudere in vetta il Gruppo F.
L'1-1 finale consente agli ungheresi di passare il turno ai danni del Genk.
Le formazioni
Vincenzo Italiano conferma solamente due giocatori rispetto all'1-1 di Roma: Kayode e Ranieri. In porta c'è Christensen, sulla trequarti Barak, in attacco Beltran.
Il match
Poche emozioni nel primo tempo, concluso con il punteggio di 0-0.
Tra le due contendenti al primo posto nel girone complessivamente meglio la squadra ospite, sembrata in palla nonostante l'ampio turnover.
C'è da segnalare però un doppio intervento del portiere danese che ha impedito agli ungheresi di portarsi in vantaggio.
La notizia peggiore per i viola è arrivata però dalle condizioni fisiche di Nico Gonzalez, uscito in barella dopo un infortunio accaduto poco prima del ventesimo minuto.
Dopo l'intervallo però il risultato di parità dura appena tre minuti, fino al vantaggio dei padroni di casa ad opera di Kristoffer Zachariassen, che ribadisce in rete da due passi un pallone proveniente, dopo una deviazione, dall'out sinistro.
Su azione d'angolo la Fiorentina ha subito una chance per pareggiare sulla testa di Milenkovic, che finisce fuori di poco, e allora Italiano inserisce Nzola e Kouame, senza togliere Beltran.
Christensen nega il 2-0 ai locali chiudendo bene sul primo palo e al minuto 73 arriva l'1-1, sempre su corner, con Luca Ranieri bravo a deviare da distanza ravvicinata.
I ragazzi allenati da Dejan Stankovic avrebbero tempo per riportarsi in vantaggio, ma senza riuscirci per merito di Fiorentina completamente padrona del campo nelle battute finali.