Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

KI Klaksvik storico: prima vittoria delle Fær Øer nella fase a gironi di una coppa europea

Svend Frandsen
L'underdog faroese umilia il Lubiana
L'underdog faroese umilia il LubianaProfimedia
Il Klaksvik, la squadra delle Fær Øer che aveva già fatto scalpore nelle qualificazioni alla Champions League, ha vinto ieri sera la sua prima partita nella Conference League contro la slovena Olimpija Ljubliana, grazie a una vittoria casalinga per 3-0.

È la prima volta che una squadra di calcio delle Faroe vince una partita nella fase a gironi di una competizione europea per club. Ieri sera il KI Klaksvik ha affrontato l'Olimpija Ljubljana nella Conference League e ha mandato a casa gli sloveni con un netto 3-0.

Klaksvik: dopo sconfitte e pareggi arriva il primo trionfo

Il club aveva iniziato la fase a gironi con una sconfitta contro lo Slovan Bratislava. Ma nella seconda giornata ha ottenuto un pareggio per 0-0 con il Lille.

I campioni delle Isole Faroe sono stati una delle grandi sorprese dell'estate nelle qualificazioni alla Champions League. Il club ha raggiunto il penultimo turno e si è assicurato un posto nella fase a gironi della Conference League.

Conference League: vittoria storica per il Klaksvik

Giovedì è stato Rene Joensen a irrompere a tutto gas nell'area di rigore avversaria e a realizzare l'1-0 dopo mezz'ora grazie a un forte cross. Il Pall Klettskard ha portato il punteggio sul 2:0 poco prima dell'intervallo.

Klaksvik - Olimpija Lubiana
Klaksvik - Olimpija LubianaFlashare

Jakup Andreasen ha chiuso la partita con un colpo di testa da calcio d'angolo al 53° minuto. La prossima favola delle Faroe è stata scritta. Il Klaksvik è ora terzo nel Gruppo A, a due punti dallo Slovan Bratislava e a tre dal Lille.