Italiano presenta la sfida col Rapid Vienna: "Ce la giocheremo"
È un Vincenzo Italiano convinto del progetto della sua Fiorentina quello che prepara i suoi allo scontro di domani in Austria contro il Rapid Vienna, valevole per la fase finale della Conference League. Il tutto con la spinta della finale giocata l'anno scorso, poi persa col West Ham: "Sono stati due anni ricchi di soddisfazioni e di crescita complessiva. Abbiamo raggiunto traguardi e trovato entusiasmo. Siamo reduci da un percorso che ha lasciato tanto in termini di crescita, sono arrivati giocatori di qualità e col sorriso. Se avevamo qualche lacuna, oggi possiamo colmarla. Qualcosina si è già vista. Cercheremo di continuare a essere sempre lì. La voglia di continuare a togliersi soddisfazioni non dobbiamo mai abbandonarla."
Battaglia
Prima della sfida di domani sera al Prater, l'allenatore toscano ha voluto mettere i suoi in guardia: "Ogni stagione fa storia a sé, dobbiamo archiviare l'anno scorso. Ci sarà da battagliare, quella di domani è una sfida importante contro una squadra che nel turno precedente ha fatto cinque gol in trasferta".
Per Italiano, infatti, gli austriaci non solo giocheranno in casa ma presenteranno una condizione atletica anche migliore di quella dei giocatori viola: "Forse fisicamente sono anche più avanti, ma ce la giocheremo. Siamo abituati a giocare in stadi caldi, e questo lo abbiamo imparato lo scorso anno. Non ci facciamo intimorire e abbiamo quest'esperienza in più. Faremo del nostro meglio. L'Europa ti dà tanto e ti fa crescere, noi ci vogliamo tornare assolutamente. Poi vedremo dove arriveremo".
Effetto Beltran
Per ultimo, Italiano ha voluto parlare del neo acquisto Lucas Beltran, centravanti argentino arrivato da poco e sul quale i tifosi viola depositano molte speranze: "Lucas è uno di quei calciatori che sono arrivati con entusiasmo. Forse è ancora un po' timidino, deve prendere confidenza coi compagni e col nostro modo di interpretare le partite. Le sue caratteristiche sono quelle di uno che negli ultimi 25 metri fa male. Somiglia un po' a Baiano, rapido, svelto. Ha fatto un grande investimento il club. Con calma lo inseriremo. Lui ha grande voglia, noi lo gestiremo al meglio quando sarà al 100%"